Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Rivoluzione a Gorizia – Incredibile! Corso Italia completamente nuovo

Corso Italia a Gorizia rendering

il rendering al del nuovo Corso a Gorizia

Alla fine di settembre sarà introdotto in via sperimentale il traffico a senso unico per le – La circolazione nel centro di Gorizia cambierà radicalmente. Il Comitato Comunale di Gorizia ha adottato nella seduta di giovedì un piano che prevede l'introduzione sperimentale della circolazione a senso unico su ; in questo modo le corsie pedonali tra negozi e e la strada saranno dedicate esclusivamente ai pedoni e ai tavoli, e sarà predisposto un percorso a doppio senso per i , che occuperà parte dell'attuale carreggiata.

La proposta della nuova regolamentazione del traffico è stata avanzata dal progettista Daniele Orzan. Il traffico su Corso Italia avverrà a senso unico verso nord, cioè dalla stazione ferroviaria verso il centro città. Sul lato sinistro della strada sarà predisposta una pista a doppio senso di larghezza, larga un metro e mezzo, separata dalla carreggiata da una cuscinetto larga un metro. Sarà possibile parcheggiare le auto su entrambi i lati della corsia a senso unico, quindi il numero di posti auto disponibili in questa parte di Gorizia non cambierà in modo significativo. Il parcheggio sarà gratuito e limitato in prossimità di Piazza Saba, e sarà a pagamento dall'incrocio con Via Pitteri. La pista ciclabile a doppio senso inizierà all'incrocio con Piazza Saba. Verrà modificato il regime del traffico anche nelle vie Buonarroti e Canova adiacenti al Parco della Rimembranza; nella prima potremo ora girare solo da Duca d'Aosta, e nella seconda da Corso Italia. Entrambi rimangono, come prima, a senso unico.

Durante il periodo di prova, che dovrebbe durare un anno, i segnali stradali verticali e orizzontali e gli ostacoli mobili avvertiranno della nuova regolamentazione del traffico e, se si rivelerà opportuno, provvederanno alla separazione permanente della pista ciclabile dalla strada. Dopo Corso Italia e sulle vie Goldoni, Parini e Bosizio, il limite di velocità sarà di 30 km/h, una velocità che i goriziani considerano adeguata.

Condividi

You may also like...

Almanacco News