Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Porto di Trieste, scattano misure rigide: accesso dei camion solo con preavviso

Trieste, 29 ottobre 2022 – Snellire i tempi di attesa, digitalizzare e semplificare sono le tre parole chiave di un nuovo sistema che eviterà le code ai gate di nel porto di Trieste e velocizzerà alcuni adempimenti.

A partire dal 31 ottobre 2022, infatti, per accedere allo tutti i pesanti che trasportano merce dovranno aver preventivamente completato una nuova procedura denominata preavviso di arrivo.

Obiettivo è quello di evitare la formazione di code e ingorghi stradali in prossimità delle aree portuali, di accelerare il transito ai gate, e di ridurre tempi necessari per espletare le doganali connesse agli imbarchi, consentendo, quindi, di migliorare gli standard operativi dell'intero scalo.

Una dinamica analoga è già in vigore per i mezzi che viaggiano sull' del mare Trieste-Turchia, ma questa procedura rappresenta una novità, in quanto il preavviso di arrivo contiene doganali ed è rivolto a tutto il traffico in arrivo al porto, diretto sia all'imbarco, sia presso i magazzini all'interno del .

Il sistema utilizzato sarà il Sinfomar, già in uso nello scalo per l'informatizzazione di numerosi passaggi necessari al funzionamento del porto.

I protagonisti della nuova digitalizzazione saranno gli spedizionieri, che si occuperanno di gestire e completare questa nuova procedura informatica. Gli autotrasportatori dovranno invece accertarsi di avere con sé il preavviso di arrivo in formato digitale o cartaceo prima dell'accesso al porto, verificando autonomamente, sempre all'interno del Sinfomar, che l'accesso alle aree portuali del proprio mezzo sia consentito.

Il sistema è basato al momento su codici a barre, ma a breve è previsto il rilascio di un QR Code.

L'entrata in vigore di questo nuovo iter è il risultato di un progetto di digitalizzazione sviluppato in stretto coordinamento dall' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia di Finanza.

L'accesso al Sinfomar è gratuito ed è necessario avere delle credenziali, da richiedere al seguente indirizzo: sinfomar@info-era.com
All'interno di Sinfomar sono disponibili diversi moduli, tra cui un modulo dedicato ai preavvisi di arrivo e un modulo dedicato agli autotrasportatori.

Condividi

You may also like...

Almanacco News