Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Porti di Trieste e Monfalcone, intesa per ridurre impatto emissioni navi


ACCORDO VOLONTARIO CONDIVISO CON LE COMPAGNIE MARITTIME

“Questo è un accordo importante che vede una condivisione di intenti tra i soggetti dell'Amministrazione pubblica e i soggetti rappresentativi della componente armatoriale. Il fatto che abbia riscontrato una convinta adesione dimostra come tutta la comunità portuale sia sensibile ai temi ambientali dando il proprio spontaneo contributo per una serena convivenza fra porto e città” ha commentato Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale. “Non esiste crescita del porto senza sostenibilità – ha aggiunto D'Agostino – e ora più che mai, attraverso i fondi del PNRR, stiamo lavorando per rendere sostenibile questa crescita: da una parte l'elettrificazione di tutte le banchine di Trieste e Monfalcone, dall'altra il continuo potenziamento di quella che è la nostra possibilità di utilizzo della ferrovia, in modo da evitare che ci sia un forte sbilanciamento del traffico sulla tratta stradale camionistica”.

“Le aree antropizzate prossime alle portuali vanno tutte tutelate per la salute di abitanti ed addetti ai lavori” ha evidenziato l'ammiraglio Vincenzo Vitale, direttore marittimo del Giulia e comandante del porto di Trieste. “Sostituire volontariamente il combustibile più pesante con il Marine Gasoli al più basso contenuto di zolfo (NOx) a 4 miglia dalla costa sia di Trieste che di Monfalcone, anziché farlo in porto come la legge internazionale oggi stabilisce, è un'azione lungimirante da parte dell'industria marittima; e di promettente preludio per un inizio reale della transizione ecologica, che deve vedere la rapida riduzione dell'uso dei combustibili fossili tradizionali a favore di un impiego massivo, seppur temporaneo, del Gas Naturale, per poi transigere ai combustibili alternativi carbon free e, per quanto possibile nel settore marittimo, all'energia rinnovabile. Si tratta di una missione coerente con quella più ampia delle Istituzioni e della comunità internazionale di salvaguardare il nostro, unico, pianeta” ha concluso l'ammiraglio Vitale.

Nella foto da sx Paolo Spada, presidente Associazione Agenti Marittimi Friuli Venezia Giulia, Ammiraglio Vincenzo Vitale, comandante del porto di Trieste, Zeno D'Agostino, presidente ADSP Mare Adriatico Orientale.

Spada - Vitale - D'Agostino

Spada – Vitale – D'Agostino

Condividi

You may also like...

Almanacco News