Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Not&Sapori celebra a Polcenigo il genio di Calvino

Venerdì 29 settembre a Polcenigo si celebra Calvino

Barocco Europeo in collaborazione con Assocuochi Portus Naonis i cui chef elaboreranno antichi piatti seguendo il tema “Le carni”.


Venerdì 29 settembre alle 18,30


Flavio D'Andrea, attore, drammaturgo e performer, leggerà alcuni brani tratti dall'ultima opera di Italo Calvino, Lezioni americane. Sei proposte per il prossimo millennio, rimasta incompiuta per l'inaspettata dello scrittore.

note di sapori il barocco nel piatto Calvino

Nel 1984 Calvino era stato invitato a tenere un ciclo di lezioni all'Università di Harvard, lezioni che non si svolsero mai perché morì nel settembre del 1985. L'idea su cui si basano le lezioni è l'arrivo del nuovo millennio e il valore letterario di sei parole chiave ordinate gerarchicamente (leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza) che per l'autore sarebbe stato necessario portare nel nostro nuovo secolo.

A sottolineare la poetica dei testi di Calvino – che hanno anticipato di oltre un decennio la fine del Novecento – sarà la musica del vibrafonista Luigi Vitale in un percorso costruito attorno all'improvvisazione.
I posti disponibili per la serata saranno solo 50. I biglietti si possono prenotare su info@barocco-europeo.org oppure acquistare a Palazzo Scolari la sera dell'evento.


Leggi anche » Armonie di Sapori – Zabaione di Peschenoci

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News