Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Nonno Tullio, a 92 anni si lancia con il parapendio dal Monte Carso

Nonno Tullio Nadalutti parapendio

A 92 un incredibile compleanno in volo con il parapendio. Un modo davvero singolare per festeggiare un'età così importante. Ciò che distingue Tullio Nadalutti dagli altri novantaduenni è l'hobby, al quale si affida ancora con passione, ovvero il parapendio sportivo. Si dice anche che sia detentore del mondiale in termini di età. “Mi dicono che è così, altrimenti non ho controllato io stesso e sono anche relativamente interessato. Conosco qualcuno che ha volato a 93 anni, ma in doppio, in tandem. Io volo sempre da solo.”

Non c'è uomo sulla cresta del Monte Carso, che non conosce nonno Tullio, come lo chiamano tutti amichevolmente. Chi si dedica al parapendio, sia esso italiano, sloveno o austriaco, ne ha sicuramente sentito parlare, perché da trent'anni vola come un uccello tra le nuvole.

Tullio Nadalutti parapendio

Tullio Nadalutti, il “ragazzo” speciale, si reca spesso a Socerb (San Servolo) e prosegue lungo la cresta fino al punto di decollo. Non si toglie mai gli occhiali gialli cult a forma di lacrima, né durante una conversazione, né durante il volo. Vive ad Aquilinia, dove per 32 anni è stato anche impiegato presso la raffineria dell'Aquila. Ora che ha molto più tempo libero, lui – se le condizioni lo consentono – ogni giorno, anche in , si reca nelle cime della , per spiccare il volo, se la natura è d' – se il è “quello giusto”, dice. “Chiudersi in un bar con una mascherina per me è fuori discussione”

Ha volato con un parapendio quasi 2.600 volte.

Condividi

You may also like...

Almanacco News