Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Lignano Sabbiadoro – Il 9 marzo “open day” del Nido Stella del Mare

Il 9 marzo l' del Nido Stella del Mare – Arriva giovedì l' “Nido aperto” dedicata a genitori e : durante la visita sarà possibile scoprire le aule della strutture, i laboratori e le attività dedicate

Lignano nido Stella del Mare

Giovedì 9 marzo 2017 primo appuntamento di “Nido aperto” per genitori e bambini al Nido Stella del Mare di Lignano Sabbiadoro. Dalle 16.30 sarà possibile effettuare una visita guidata alla struttura comunale di via San Giuliano 3/a accompagnati dalle educatrici del Nido. L'iniziativa è aperta a tutti i genitori di bambini dai 0 ai 36 mesi che siano chiamati a compiere una scelta importante come quella del Nido d'. Protagonisti delle attività oggetto della manifestazione saranno gli stessi bambini e gli educatori del Nido che, in modo creativo e divertente, accompagneranno i visitatori tra le aule, i laboratori e gli spazi comuni illustrandone le caratteristiche e le peculiarità. Gli ospiti saranno coinvolti direttamente, e potranno partecipare alle attività laboratoriali proposte delle educatrici, quali laboratorio del colore, della narrazione, dei travasi e della manipolazione e gioco euristico. La partecipazione è libera e gratuita.

Va ricordato che sono aperte anche le iscrizioni al Nido d'Infanzia: l'Amministrazione comunale viene incontro alle famiglie prevedendo rette differenziate in base alla tipologia di frequenza, riduzione in base all'Isee e la riduzione del 10% per ciascuno dei fratelli, se frequentanti contemporaneamente il nido in modo continuativo. La Regione Fvg eroga contributi che abbattono il costo della retta del nido sostenuto dalle famiglie. Il contributo regionale verrà riconosciuto alle iscrizioni presentate entro il 31 maggio di ogni anno, per l'anno educativo successivo.

Il Nido d'Infanzia Stella del Mare è stato realizzato per offrire esperienze significative non soltanto ai bambini, ma anche ai loro genitori e si caratterizza per l'attenzione all'organizzazione dello spazio educativo, alla cura delle relazioni e alla scelta delle proposte di attività.

La sede è realizzata secondo i moderni canoni della bioedilizia. L'ambiente interno, realizzato con materiali, colori e superfici che stimolano l'apprendimento e la fantasia dei bambini, offre ambienti accoglienti, ben organizzati, che aiutano il bambino a conoscere serenamente la sua autonomia. Sono a disposizione spazi attrezzati con giochi di e costruzione, attività manipolative ed espressive, giochi imitativi e attività di movimento.

Il Nido è aperto durante l'anno a tutte le famiglie di Lignano anche con iniziative quali incontri con gli esperti su diverse tematiche, feste e uscite sul territorio.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la sede del Nido Stella del Mare, Via San Giuliano 3/a, 33054 Lignano Sabbiadoro, dalle ore 13 alle ore 16 da lunedì a venerdì, al numero di telefono 0431/427032.

Condividi

You may also like...

Almanacco News