Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

LeggiAMO 0-18 – progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

+Leggi +Cresci:
“Rivoluzioni di carta” è il titolo del percorso di formazione che si terrà a Udine mercoledì 6 dicembre con Davide Morosinotto e Luigi D'Elia – LeggiAMO 0-18

Torna l'appuntamento annuale del programma “Crescere leggendo” a cura di Damatrà, che quest'anno si è sdoppiato tra Trieste e Udine.
La prima tappa, infatti, si è svolta a Trieste lo scorso 20 novembre con Carla Ghisalberti e Giusy Quarenghi.
Torna, ancora più ricco – con la precisa volontà di dedicare il tempo e la cura di cui c'è sempre più bisogno – l'appuntamento annuale di formazione + Leggi + Cresci, nell'ambito di “Crescere Leggendo”, il programma di promozione della lettura dedicato ai bambini da 6 a 12 anni che Damatrà segue nell'ambito delle attività del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18.

La formazione + Leggi + Cresci quest'anno porta il titolo di “Rivoluzioni di carta”. Come sempre dedicata ai docenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado e a operatori culturali, bibliotecari, librai, lettori volontari e studenti in scienze della formazione, per la prima volta quest'anno si è sdoppiata: la prima sessione si è svolta infatti lo scorso 20 novembre a Trieste con Carla Ghisalberti e Giusy Quarenghi.

Luigi D'Elia - ph Michela cerini

Luigi D'Elia – ph Michela cerini

Mercoledì 6 dicembre, al Teatro Palamostre di Udine, dalle 16 alle 19 sarà ospite prima lo scrittore Davide Morosinotto con l'intervento Mi ha cambiato la vita; a seguire Luigi D'Elia in Cammelli a Barbiana. Don Lorenzo Milani e la sua scuola.

All'inizio, dopo l'accreditamento, i saluti istituzionali; tra una sessione e l'altra mezz'ora di svago con una “Ricreazione tra i libri”.

Davide Morosinotto

Davide Morosinotto

Morosinotto, nell'ambito di Youngster – il programma di promozione della lettura dedicato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni, a cura di Damatrà per LeggiAMO 0-18, sarà presente anche agli incontri con gli autori nelle scuole (programma già avviato lo scorso autunno, – in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it,) a Tolmezzo: il 5 dicembre incontra gli insegnanti e il 7 dicembre gli allievi delle scuole secondarie di primo grado di Tolmezzo, e Paularo.

A proseguire la giornata di formazione udinese, a partire dalle 18, sarà Luigi d'Elia impegnato in Cammelli a Barbiana. Don Lorenzo Milani e la sua scuola, di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia, con la regia di Francesco Saccomanno (produzione Thalassia – Teatri Abitati).
Un racconto a mani nude, senza costumi e senza scena. Un testo che sembra scolpito nel legno, con scarti, luci e ombre, e che gioca a togliere tutto ciò che non è necessario. Solo una sedia e un rosario, fabbricato con i legni dei boschi di Barbiana. Un racconto duro, amaro, ma allo stesso tempo intessuto di tenerezza per quella rivoluzione che è stata Barbiana.

La giornata, a ingresso gratuito, ha posti limitati con prenotazione obbligatoria.
La registrazione si può fare online in pochi semplici passi, partendo da un QR CODE scaricabile dal sito www.leggiamofvg.it


LeggiAMO 0-18 è il Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e ha come partner: CCM – Consorzio Culturale del Monfalconese (coordinatore del progetto), CSB – Centro per la Salute del Bambino, Damatrà Onlus, AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione FVG, Fondazione Magica ETS, Associazione Culturale Pediatri, Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia.


Leggi anche » Le nuove gallerie dell'antico Acquedotto di Maria Teresa d'Austria a Trieste


Condividi

You may also like...

Almanacco News