L’Armonia con “STAR(S) IN CANON”

Domenica 4 dicembre 2022, ore 16.00, riprendono gli appuntamenti della nuova Stagione Teatrale 2022-2023 “STAR A TEATRO” presso il Teatro Parrocchiale SAN PIO X di Staranzano (Via De Amicis 10). In scena l’allegria ed il divertimento con il Gruppo PROPOSTE TEATRALI APS – F.I.T.A.con la commedia in dialetto STAR(S) IN CANON da “Attori e Malfattori” di Rodolfo Torrisi e Ernesto Mangano, adattamento e regia di Alessandra Privileggi.

Armonia

Commedia tragicomica che affronta con verve e ironia un tema di grande attualità, la rieducazione penitenziaria: la direttrice di un carcere affida la realizzazione di uno spettacolo teatrale ad una regista armata di buona volontà e “spirito umanitario”. Vengono scelti alcuni detenuti attirati in un primo momento solo dallo sconto di pena che viene loro offerto, ma in seguito sempre più appassionati. E che cos’è il teatro se non l’occasione di un’altra vita in prestito? che si mescolano alla finzione, confondendo ruoli e realtà tra risate e momenti di riflessione.
Gli interpreti di STAR(S) IN CANON sono (in ordine alfabetico): Lara Busato, Patrizia Calò, Mariaelena Feriotto, Giorgio Fonn, Renato Fragiacomo, Miria Levi, Francesco Molino, Alessandra Privileggi, Claudia Privileggi, Barbara Samero, Alexsander Sovic.
Costumi di Rossana Busato. Scenografia di Roberto Pignattaro. Luci di Nicola de Venezia e lo Staff del Silvio Pellico. Locandina di Paolo Mizzan. Regia di Alessandra Privileggi.

Si rinnova per il tredicesimo anno consecutivo la consolidata collaborazione tra L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.) e il ACLI – US ACLI “Mons. Francesco Plet” ai quali si uniscono la Pro Loco di Staranzano, la MACC Mutua di Assistenza del Credito Cooperativo tutti preziosi partners dell’iniziativa che si svolge anche con il Patrocinio del Comune di Staranzano.

Informazioni e notizie sul sito www.teatroarmonia.com e sulla pagina facebook L’Armonia Teatro.

STAR(S) IN CANON

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...