Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

La fisica che non ti aspetti, per due domeniche all’Immaginario di Trieste

Il 18 e il 25 giugno all' Scientifico di Trieste gli studenti e studentesse dell'Associazione Italiana Studenti di Fisica raccontano al pubblico due aspetti inattesi della fisica: il funzionamento dell'occhio e la fisica ambientale.

Marco Morvillo - Immaginario Scientifico Trieste

Marco Morvillo – Immaginario Scientifico Trieste

Fisica del suono al museo
Te la io… la fisica che non ti aspetti

Trieste, 16 giugno 2023 – Il 18 e il 25 giugno tornano all'Immaginario Scientifico di Trieste, al Magazzino 26, gli studenti e le studentesse dell'Associazione Italiana Studenti di Fisica, per raccontarci alcuni ambiti della fisica curiosi e inaspettati, con il loro punto di vista fresco, informale e appassionato.
Domenica 18 giugno Marco Morvillo e Youssef Makoudi, studenti al primo anno magistrale di fisica all'Università di Trieste, ci racconteranno “La nostra finestra sul mondo”, cioè l'occhio umano. Ma perché mai un fisico dovrebbe spiegarci un occhio? La fisica sembra riguardare oggetti inanimati e a volte misteriosi, ma in si occupa di tanti ambiti diversi, incluso lo studio del umano. Sarà un modo nuovo per scoprire questo organo che racchiude tanta meraviglia, grazie anche al nuovissimo exhibit del museo, acquisito grazie al della Fondazione .

Domenica 25 giugno sarà la volta di “Vorticosi problemi”: in questa occasione ci addentreremo nella fisica del vortici d', insieme a Maria Rita Mancino e Marianna Giustino, studentesse alla laurea magistrale in fisica interdisciplinare e dell'ambiente. Ci aiuteranno a comprendere il ruolo che hanno nella vita di tutti i giorni ma anche relativamente ai problemi causati dalla . Perché si formano giganti isole di rifiuti di plastica in precise aree degli oceani? E come è possibile che l'isola di Henderson, minuscola isola disabitata del Pacifico, contenga 38 milioni di rifiuti?

Gli interventi si svolgono alle ore 11.30, alle 15.00 e alle 16.30 e rientrano nel biglietto d'ingresso al museo.
Non è necessaria la prenotazione.

L'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF) è un'associazione no-profit con finalità culturali nata nel 2014 con l'obiettivo di creare un network nazionale tra studenti di Fisica e promuovere la scienza e, in particolare, la Fisica. I suoi membri sono Comitati Locali e membri individuali, che si incontrano regolarmente in conferenze e iniziative di carattere locale, nazionale e internazionale.

Condividi

You may also like...

Almanacco News