Manca meno di un mese alla seconda edizione di “In City Golf”, l’evento che trasformerà nuovamente il centro di Trieste in un campo da golf speciale, con buche spettacolari disseminate tra Cavana e il Borgo Teresiano. Appuntamento il 7 e l’8 giugno.
Si sta definendo in questi giorni la rosa di partecipanti, con sportivi in arrivo in città da tutta Italia e dall’estero, e si sta procedendo anche con gli ultimi dettagli relativi al percorso. Si sa già che è stata confermata una delle buche che lo scorso anno ha attirato di più l’attenzione e la curiosità di concorrenti e pubblico. Si tratta della postazione sulla terrazza della Questura, da dove i giocatori dovranno colpire la pallina mirando al centro del teatro romano.
In attesa di ulteriori novità sulla manifestazione, alcuni sponsor importanti hanno già riconfermato la propria presenza, come Porsche. “L’evento lo scorso anno ci è piaciuto moltissimo, ben organizzato e di grande impatto – sottolinea Massimo Marsi, brand manager del centro Porsche di Udine – nel 2023 abbiamo posizionato un’auto in piazza Sant’Antonio come buca, quest’anno metteremo a disposizione tre mezzi in tutto, che potranno essere utilizzati anche come esposizione. Pensiamo sia un’iniziativa piacevole e dinamica, che consente alla gente di avvicinarsi al golf in modo originale e allo stesso tempo permette a tutti di esplorare il centro di Trieste con una modalità unica. Abbiamo assistito nella scorsa edizione a un ottimo coinvolgimento di partecipanti e spettatori – conclude – quindi sosteniamo di nuovo l’evento con entusiasmo”.