Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

I sentimenti del maiale, a Trieste

Teatro: Licia Lanera torna ad Hangar Teatri con l'ultimo spettacolo della trilogia “Guarda come nevica”: “I sentimenti del maiale”. In scena sabato 20 gennaio alle 20.30 e domenica 21 gennaio alle 17.00.

i sentimenti del maiale

Lo scorso maggio Hangar Teatri ha avuto il piacere di ospitare la Compagnia Licia Lanera con lo spettacolo “Guarda come nevica 1. Cuore di cane”. Dopo il successo riscontrato dalla doppia replica, questo gennaio la compagnia torna a Trieste con “Guarda come nevica 3. I sentimenti del maiale”.

“I sentimenti del maiale” è l'ultimo spettacolo della trilogia “Guarda come nevica”, che ha cominciato il suo percorso nel 2018 con “Cuore di cane”, per poi proseguire nel 2019 con “Il Gabbiano”. Dopo aver affrontato il romanzo e la drammaturgia con Bulgakov e Cechov, con questo spettacolo Licia Lanera si approccia a lavorare su Vladimir Majakovskij.

La neve non cade più, è già caduta, e una spessa coltre bianca ricopre il palcoscenico. Nella neve c'è un divano, una rock band, un maiale appeso per le zampe che appena macellato, cola sangue, e due attori: Licia Lanera e Danilo Giuva.

I sentimenti del maiale è un ironico simposio tra due teatranti sul tema del suicidio, dell'arte e dell'isolamento. È aprile, fuori esplode la primavera, ma i due sono chiusi in una stanza a leggere, a parlare, a giocare a recitare. A fare le prove. Di uno spettacolo o del loro suicidio. I sentimenti del maiale è uno spettacolo che non si compie mai, uno spettacolo in cui la morte di Majakovskij si fonde a quella di Ian Curtis e di un qualunque maiale. La Lanera si concentra sull'icona dell'artista maledetto, sui suoi tumulti interni, i suoi amori prepotenti, la paura di invecchiare, la con la morte, l' per la solitudine.

Compagnia Licia Lanera nasce nel 2006, cofondata da Licia Lanera con il nome Fibre Parallele. nel teatro sperimentale e nel teatro di prosa ed è finanziata da MIC e da Regione Puglia. Sono quindici gli spettacoli prodotti e portati in tournée dal 2006 ad oggi. Ad oggi il repertorio ha all'attivo otto spettacoli: The Black's Tales , Mamma (primo premio al Troia Teatro Festival), la trilogia Guarda come nevica, Venere/Adone, Con la carabina e Love me. Per lo spettacolo teatrale Cuore di cane, Licia Lanera e Tommaso Danisi sono stati tra i finalisti dei Premi Ubu 2019 rispettivamente per il ruolo di miglior attrice e di migliore progetto sonoro. Nel 2018, Compagnia Licia Lanera vince il finanziamento FUNDER35, per il triennio 2017-2019 è sostenuta dalla Regione Puglia per lo Spettacolo dal Vivo. Dal 2018 è sostenuta dal MIC e si configura come impresa culturale. Nel 2022 debutta lo spettacolo “Con la carabina” che ottiene due Premi Ubu 2022 per la miglior regia e miglior nuovo testo straniero messo in scena da una compagnia italiana. A novembre 2022 debutta “Love Me. Due pezzi di Antonio Tarantino”. Dal 2012 la Compagnia si occupa anche di formazione teatrale.

È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. acquistabili in prevendita su vivaticket.com.

La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.


Leggi anche » Carso crea(t)tivo – Miramare, una pietrosa meraviglia


Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News