Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Gara di tiro al piattello a favore dell’associazione ABC bimbi chirurgici del Burlo

È stata organizzata da “Pegoraro ” e “Società Triestina Tiro a Volo, con la collaborazione del SAP Trieste una gara benefica di tiro al piattello, a favore dell'associazione “ABC” (bimbi chirurgici) dell'ospedale Garofolo di Trieste”

trofeo memorial meneghetti tiro al piattello - Sap Trieste

Sabato, 9 settembre 2023 dalle 09:00 alle 19:00 presso il Poligono di a Muggia (TS) si disputerà la gara che sarà articolata sulla specialità “percorso di caccia in pedana” suddivisa su due campi per un totale di 50 piattelli.

La quota d'iscrizione, sottratte le spese di organizzazione, sarà devoluta a favore dell'Associazione ABC (bimbi chirurgici) dell'Ospedale Burlo Garofalo di Trieste.

I verranno suddivisi in cinque categorie:
a) tiratori
b) cacciatori
c) ladies

I tiratori/cacciatori dovranno essere in regola con il pagamento della tessera Fitav 2023, in regola con il pagamento del bollettino per l'anno in corso ed essere in possesso di regolare porto d'armi ed assicurazione in corso di validità.

Direttore di tiro sarà Luciano Piuca e la Gara sarà a titolo sperimentale approvata dal delegato provinciale FITAV dott. Renato Candotti.


Leggi anche » Noghere: gara benefica di tiro al piattello tra Italia e Slovenia-Croazia


Leggi anche » Continua il progetto Tutela e diritti di A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo


Il termine specifico tiro a volo nasce per identificare una ben precisa forma di tiro al piattello, che consiste nel colpire in volo un bersaglio piatto, chiamato piattello, da una determinata distanza con un fucile a canna liscia, ed è una disciplina olimpica, nel cui ambito, tuttavia, viene ormai identificata ufficialmente con il suo termine generico, tiro a volo.
Sempre strettamente in ambito olimpico, essa viene riconosciuta come una delle due discipline (insieme al tiro a segno) dello sport definito “tiro”.
Questa disciplina olimpica comprende attualmente tre specialità: fossa olimpica (trap), maschile e femminile, skeet, maschile e femminile e (fino al 2016) doppia fossa (double trap) solo maschile, per un totale di cinque gare ufficiali.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News