Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Finissage della mostra Il Segno e il suo Respiro, di Iva Androic a cura di Roberta de Jorio

La pittura della artista Iva Androic, si dispiega in un racconto simbolico dove le immagini, più che rappresentate, ci vengono “presentate” nell’affacciarsi alla vita. Dapprima dormienti nel loro magico mondo, esse si affacciano alla materia pittorica, composta di rosso sangue e segni neri decisi, taglienti, che interrompono il cordone ombelicale per proiettarle nel mondo degli eventi, dell’amore e della empatia, delle emozioni, in una geografia dell’anima. Sulla tela le immagini sembrano fluttuare, richiamate dall’appuntamento con la sembianza, le figure si palesano come appenna giunte da una realltà parallela desiderose di testimoniare il proprio discorso.

Iva Androic

FINISSAGE: Giovedì 25 maggio 2023 dalle ore 18.30 — Via della Geppa 4 (IV piano)


Iva Androic Nata a Zagabria nel 1974, si è laureata all’Università della sua città alla Facoltà di Tecnologie Tessili, indirizzo Design della Moda. Dal 2001 al 2007 vive e lavora a Roma dove si dedica all’arte figurativa, eseguendo ritratti e figura dal vero e partecipando a diverse mostre collegate agli artisti dell’Accademia di Belle Arti. Si trasferisce successivamente a Trieste, perfezionando la sua ricerca sulla figura ed il ritratto, dopo aver trascorso un periodo come illustratrice professionale, fino ad arrivare al suo stile odierno.Ha frequentato assiduamente l’Atelier Home Gallery di Trieste, sotto la guida del pittore veneziano Roberto del Frate, da cui ha appreso una maggiore cromaticità nelle sue opere. Ha inoltre seguito sedute di studio dal vero, per pefezionare ulteriormente la spontaneità e la rapidità del disegno e del suo trateggiamento immediato.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News