Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Cavana Stories questa sera il tour con Francesca Pitacco

Questa sera alle 21 e poi giovedì 30 gli ultimi tour di maggio. Per tutti i nottambuli curiosi di scoprire le storie e i racconti di Cavana, accompagnati da Francesca Pitacco.

Cavana Stories Cizerouno Trieste

Ultimi due appuntamenti di maggio per i tour di Cavana Stories.

Il percorso notturno nei vicoli e nelle strade di Cavana continua a raccogliere testimonianze e curiosità, diventando ogni volta qualcosa di diverso. Segueno le luci d'artista dedicate a James Joyce che illuminano le notti di questo quartiere una volta il cuore popolare di Trieste scopriamo e che è stato sede di consolati, rifugio per pescatori, dedalo di osterie e di bordelli, di cui lo scrittore irlandese era assiduo frequentatore.

Cavana è stata fonte di ispirazione per artisti, scrittori e : passeggiando nei vicoli e nelle stradine accompagnati da Francesca Pitacco (presidente delle Guide Turistiche FVG), incontreremo Zeno Cosini con i suoi tormenti amorosi, le poesie di Umberto Saba, i ricordi di Pino Roveredo e le vicende narrate da Ricarda Huch, e poi la Muta e altri indimenticabili personaggi che abitano le memorie di Cavana ma anche alcune canzoni popolari e modi di dire tipici triestini, che James Joyce utilizzò nei suoi scritti.

E infine, salendo verso l'Arco di Riccardo che nelle notti dei tour si tinge di rosso, chiuderemo con un prezioso omaggio del poeta Claudio Grisancich a Cavana Stories e a Trieste.


giovedì 23 maggio
giovedì 30 maggio

• costo: 10 € (pagamento in loco)
: ore 21 (ritrovo davanti alla Farmacia “Al Redentore” in piazza Cavana)
• prenotazione obbligatoria inviando una mail a: info@cizerouno.it

I tour sono promossi da Cizerouno in collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche del Venezia Giulia nell'ambito della rassegna Cavana Stories e realizzati grazie al finanziamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato Attività

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News