Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

AMP Miramare – monitoraggio mensile dei marangoni dal ciuffo

Marangoni dal Ciuffo a Trieste

marangone dal ciuffo

Il 20 luglio il monitoraggio mensile del marangone dal ciuffo nei dormitori del Golfo si è svolto in un' pesante a causa degli incendi sul Carso che hanno offuscato il cielo. Ma non la vista dei ricercatori dell'Area Marina Protetta di Miramare: circa 1.200 gli individui conteggiati tra Muggia e Grado


Leggi anche: Marangone dal Ciuffo a Trieste – caratteristiche, peculiarità e canto


Trova Marangone dal Ciuffo su wikipedia »

Phalacrocorax aristotelis – Il marangone dal ciuffo (Gulosus aristotelis Linnaeus ,1758) è un uccello della famiglia Phalacrocoracidae, la stessa dei cormorani con cui è strettamente imparentato. Simile al cormorano comune ma di dimensioni minori, con una lunghezza che raggiunge i 75 cm. Il becco è sottile ed allungato. Il corpo si presenta di un colore nero lucido. I giovani hanno il piumaggio ventrale biancastro. Le zampe sono palmate grigio-nerastre. Il ciuffo da cui la specie prende il nome è presente solamente in inverno durante il corteggiamento. La deposizione delle uova può iniziare già a metà dicembre, sino a maggio. Le uova, generalmente 3, si schiudono dopo circa un mese, ed i giovani si involano dopo quasi 2 mesi di permanenza presso il nido. Trascorsa la riproduttiva si riuniscono in composti da centinaia e talvolta migliaia di individui alla ricerca di nuovi siti di alimentazione più favorevoli.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News