Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Accordo raggiunto: fine isolamento e green pass con il test in farmacia

tampone rapido test antigenico

Accordo Regione-Federfarma, ora si lavora per attivare un sistema che metta fine alla quarantena con un SMS. Medie e superiori, gratis

Via libera dalla Regione al tampone antigenico in farmacia per attestare la guarigione dal Covid. Un accordo in tal senso è stato chiuso con Federfarma. Un positivo che non presenta sintomi da almeno tre giorni e rispetta le condizioni previste per la fine dell'isolamento, può andare in una delle 200 farmacie aderenti e, se il tampone è negativo, è considerato guarito dal sistema regionale. Il patto permette di sgravare il pesante carico di lavoro dei dipartimenti di prevenzione.

Entro la prossima settimana la Regione vorrebbe attivare un sistema che permetterà in automatico, attraverso un SMS, di liberare dall'isolamento i guariti una volta che il tampone è risultato negativo, ha spiegato in consiglio regionale l'assessore alla salute Riccardi. Si sta lavorando anche per riattivare automaticamente il pass, dice il presidente regionale di Federfarma Luca Degrassi, anche se questo passaggio va fatto con e non dipende dalla Regione.

Nello stesso accordo è stato pattuito che nelle farmacie si potranno effettuare i tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole medie e superiori, una procedura che dev'essere attivata tramite pediatra o medico di base.

Quanto alla campagna vaccinale, rispondendo a un'interrogazione del democratico Roberto Cosolini sui ritardi nella somministrazione della terza dose in , Riccardi ha ribadito che sono rispettati gli obiettivi del commissario Figliuolo. E ha aggiunto che finora è stata fermamente contraria la risposta degli ultracinquantenni no-vax dopo l'introduzione dell'obbligo vaccinale: prenotazioni aumentate solo del 5%. Molto migliore, ovviamente, la risposta degli over 50 già vaccinati sulle prenotazioni per la terza dose, +20%.

Condividi

You may also like...

Almanacco News