Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Trieste – Visite guidate 
alla mostra dedicata a Renata Piccolo Sofianopulo

I prossimi mercoledì – 29 giugno, 6 e 13 luglio (ore 17.00) e venerdì 15 luglio (ore 11.00), nelle sale espositive del 1° piano della Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste (Largo Papa Giovanni XXIIII 6), si svolgeranno le visite guidate alla mostra “Renata Piccolo Sofianopulo. Caricature 1940 – 1952” 
tenute dai figli, curatori dell'esposizione. 
L'omaggio all'artista figurativa è stato realizzato in collaborazione con questo Istituto e grazie ai contributi di Stefano Crise, Alessandra Martellani, Maria Cristina Nastati, Paola e Guido Pesante, Antonio Rossetti, Terzo e Adele Unterweger Viani, Guido Walcher.

Renata Piccolo Sofianopulo - Autocaricatura

Renata Piccolo Sofianopulo – Autocaricatura

Gli anni della seconda mondiale e del lungo dopoguerra furono per Trieste tra i periodi più sofferti della sua . Nell'incertezza per il destino della città, ritrovatasi ancora una in una cruciale posizione di confine geografico ed ideologico, si forma una generazione che desidera sopra ogni cosa una riedificazione morale, culturale e politica che si scrollasse di dosso la retorica deludente del passato. In questo clima Renata Piccolo Sofianopulo, pittrice, ritrattista e grafica pubblicitaria, nel suo studio di via Mazzini 30 incontra artisti, intellettuali e altri personaggi della società dell'epoca che, attraverso un'ironica ma acuta disamina psicologica, diventano il soggetto delle sue caricature. Un viaggio nel passato della nostra città in compagnia di importanti personaggi, seguendo i colori, i tratti e la visione artistica di Renata Piccolo Sofianopulo.

La mostra terminerà il 15 luglio e si ricorda che è visitabile 
da lunedì a giovedì 9-18:00, venerdì 9-13

Chiusa sabato e giorni festivi

Ingresso libero

Condividi

You may also like...

Almanacco News