Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Trieste, apre la mostra “Indossare Emozioni Uniche di Laura Zuliani”

Mercoledì 10 gennaio 2024 alle ore 10, presso la Sala comunale d' di piazza Unità d' 4, apre la mostra “Indossare Emozioni Uniche” dell'artista Laura Zuliani a cura di Daniela Mezzetti.

invito mostra Laura Zuliani

E' questa una selezione di pittoriche e capi di abbigliamento ed accessori in lana cardata che si accompagnano e si completano in una sinergia di forme e combinazioni di colori.

In entrambi gli ambiti, la forma assume un'importanza secondaria trattandosi di figure geometriche fondamentali nel dei quadri e di forme semplici e lineari -alla ricerca di un'armonia senza tempo- nel caso dei manufatti in feltro, poiché l'obiettivo dell'artista è la matericità e gli accostamenti di colore.

Le opere pittoriche si rifanno ad un espressionismo astratto informale, godendo di interventi di manipolazione con diversi , così come gli oggetti in feltro sono arricchiti da fili di seta, riccioli di lana grezza, filati ritorti e stoffe sottili che vita a tessuti particolari e fuori dall' ordinario, sempre grati alla vista ed al tatto.

In ambito pittorico Laura Zuliani si forma alla scuola di Franco Chersicola, che frequenta da diversi anni, mentre accede all'arte della manipolazione della lana e alla tintura dei materiali tessili con pigmenti naturali, presso la scuola di Agostina Zwilling, dell'olandese Marjolein Dallinga, dell'ungherese Judit Pocs e della tedesca Dagmar Binder.

La conoscenza della tintura naturale in ambito tessile si deve principalmente alla scuola dell'artista israeliana Irit Dulman.

Le attività espositive di Zuliani si sviluppano a partire dal 2012, quando presenta le creazioni in lana cardata in occasione di alcune mostre personali, ma è solo negli anni più recenti che accompagna il feltro e i tessuti stampati alle sue opere pittoriche, a testimonianza di una più attenta ricerca sul colore.

La mostra “Indossare Emozioni Uniche” sarà presentata il giorno 12 gennaio 2024 alle ore 19 e sarà visitabile dal 10 al 29 gennaio 2024 con orario feriale e festivo 10-13 e 17-20 – COMTS


Leggi anche » Olocausto – TASSELLI DI MEMORIA la rassegna che il Miela dedica alle vittime


Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News