Trieste, cerimonia di intitolazione via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta

questura di trieste intitolazione via matteo demenego e pierluigi rotta

Iniziata poco fa la cerimonia di dell’ex via Tor Bandena ai due poliziotti uccisi un anno fa, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. Intervenuti il capo della Polizia Franco Gabrielli, il sindaco Roberto Dipiazza, il governatore Massimiliano Fedriga, il Questore di Trieste Giuseppe Petronzi, il Vescovo Mons. Crepaldi, il Prefetto Valerio Valenti.

Domenica, 4 ottobre, ricorrerà il primo anniversario della scomparsa dell’Assistente Matteo Demenego e dell’Agente Scelto Pierluigi Rotta, caduti in all’interno della Questura di Trieste.
Oggi il Vescovo di Trieste, mons. Crepaldi, ha celebrato una messa nella Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, cui è seguita la deposizione di una corona al famedio della Questura e lo scoprimento di una targa toponomastica, a loro dedicata. Presenti le autorità religiose di tutte le confessioni.
Alle 11.30 al Verdi cerimonia per il della cittadinanza onoraria alla memoria con un intervento del Capo della Polizia.
Domenica, l’atrio principale della Questura sarà dalle ore 8 alle 19 perché la cittadinanza renda omaggio a loro e a tutti i caduti della Polizia.
Oggi, ha sottolineato il Questore di Trieste, Giuseppe Petronzi, “sarà occasione per abbracciare le famiglie presenti unitamente alla cittadinanza e alle sue Istituzioni”.

targa Matteo Demenego e Pierluigi Rotta

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...