Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Stati Generali dello Sport all’Università degli Studi di Trieste

“Sana e robusta Costituzione”
Stati Generali dello Sport all'Università degli Studi di Trieste

venerdì 23 febbraio 2024
ore 14.30
Aula 1A – 1° piano
Edificio D
Campus Piazzale Europa
Trieste

Trieste, 21 febbraio 2024 – Venerdì 23 febbraio 2024 , alle ore 14.30, presso l'Aula Conferenze 1A dell'edificio D, nel comprensorio universitario di Piazzale Europa, si svolgerà l'evento “Sana e robusta Costituzione – Stati Generali dello Sport all'Università degli Studi di Trieste”.

L'evento trae origine dall'introduzione, nel settembre 2023, delle nella Costituzione della Repubblica Italiana, riconoscendone il valore educativo, sociale e per il benessere psicofisico.

L'Università, in quanto ente che si occupa di istruzione, forma individui che possano contribuire attivamente alla società. Lo sport, che da un lato richiede dedizione, focalizzazione sugli obiettivi, sana competitività e lo sviluppo di capacità di lavorare in squadra, dall'altro consente di mantenersi in forma fisica, migliorare la salute, affinare capacità motorie e ritardare l'invecchiamento, riveste, quindi, un ruolo fondamentale per la crescita personale e della società.

Questi aspetti, unitamente al contributo che l'università può dare e ricevere dal mondo sportivo sia professionistico che amatoriale, saranno discussi nel dell'evento, che rappresenta la prima riunione degli Stati Generali dello Sport all'Università di Trieste, in cui si confronteranno docenti, e dipendenti dell'ateneo, atleti di alto livello, dirigenti sportivi e mecenati.

sportivi sport Università Trieste

Programma

Saluti istituzionali
Roberto Di Lenarda, Magnifico Rettore dell'Università di Trieste
Pierluigi Barbieri, Presidente del Comitato per lo Sport Universitario di UniTS

“Sana e Robusta Costituzione: la modifica all'articolo 33 della Costituzione Italiana”
Gian Paolo Dolso, Direttore del Dipartimento IUSLIT, ordinario di Diritto Costituzionale

“Attività sportiva come presidio di salute psico-fisica – prevenzione per una popolazione sana: il punto di vista dell'epidemiologo e dello sportivo”
Fabio Barbone, Direttore di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, professore ordinario di Igiene e Salute Pubblica

“Sport e , sportiva – ma non solo”

“Le attività del CUS-Trieste”
Romano Isler, Presidente del CUS Trieste
Amir Shariat, Segretario del CUS Trieste

Stati Generali dello Sport all'Università di Trieste
Tavola rotonda “Formare e trasformare: vite di studio e sport”: con Martina Orzan (canottaggio), Chiara Calligaris (vela), Matteo Parenzan (tennistavolo paralimpico), Danjel Podgornik (pallanuoto), Noemi Batki (tuffi).

Speaker corner: testimonianze di atleti UniTS
Intervengono:
Fabio Hollan, Tomassini Gaia, Alex Buoite Stella e Luisa Priscamaria Cavarzerani, Amanda Brezigar, Lorenzo Braides, Edoardo Papetti, Michele Pipan.

Condividi

You may also like...

Almanacco News