Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Serbia al voto tra Russia e UE, dibattito pubblico a Trieste

“Serbia al voto tra Russia e UE”, in programma per venerdì 1 aprile il dibattito pubblico organizzato da Azione Trieste.

In vista delle elezioni presidenziali e parlamentari anticipate di domenica 3 aprile in Serbia, Azione Trieste ha organizzato un dibattito pubblico per analizzare gli aspetti in gioco, mentre la guerra in Ucraina polarizza le posizioni.
“L'incontro seguirà il consueto approccio pragmatico che caratterizza Azione, con l'obiettivo di analizzare e comprendere situazioni complesse cercando di evitare facili semplificazioni. Per questo abbiamo coinvolto relatori e relatrici competenti sul tema, che inviteranno i partecipanti al confronto dando ampio spazio alle domande” garantisce Daniela Rossetti, segretaria provinciale di Azione Trieste, ed aggiunge inoltre che “la scelta di organizzare l'evento a Trieste non è casuale: i Balcani occidentali guardano a Trieste come porta dell'Europa ed è giunto il momento che Trieste riprenda a svolgere il ruolo centrale e strategico di politica estera che la sua storia, la sua posizione e la legislazione stessa le assegnano. Per troppo tempo siamo rimasti silenti; ora è il momento di tornare ad essere riferimento attivo per quei paesi.

Giorgio Perini, moderatore dell'incontro, osserva che: “il rinnovato pericolo russo dovrebbe farci prendere coscienza del tempo prezioso sprecato nel percorso per garantire l'integrazione dei Balcani occidentali in Europa, sia da parte dell'UE che dei singoli paesi interessati. Chiudere gli occhi davanti agli attuali segnali di destabilizzazione sarebbe l'ennesimo grave errore!”

Il dibattito “Serbia al voto tra Russia e UE” avrà luogo venerdì 1 aprile alle 18 presso la Galleria Eventi di Via San Servolo 6 a Trieste, con la presentazione di Daniela Rossetti, segretaria provinciale di Azione Trieste e i relatori:
Nikola Sandic (in presenza) – esperto in Foreign Direct Investments e commercio internazionale – Est Europa, esponente della comunità serba di Trieste.
Tatjana Đorđević Simić (in collegamento da New York) – e scrittrice serba, residente in , editorialista de La Stampa, scrive per Al Jazeera Balkans e per la versione in serbo della BBC. Ha ricoperto la carica di presidente dell' della stampa estera di Milano.
Giorgio Perini (in presenza) – opinionista del “Piccolo”, già esperto nazionale distaccato alla Commissione europea ed attachè alla Rappresentanza Diplomatica Permanente d'Italia presso l'UE.
È previsto anche l'intervento di Isabella De Monte (da remoto) – segretaria regionale di Azione e membro della segreteria nazionale con delega per l'Europa. Già parlamentare europea.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con prenotazione vivamente consigliata, scrivendo a info@triesteinazione.it

bandiera serbia russia

Condividi

You may also like...

Almanacco News