Scuola, 2 milioni e mezzo per adeguamento a normativa antincendio in FVG

SI SBLOCCANO I FONDI PER L’ADEGUAMENTO ANTINCENDIO NELLE SCUOLE: 98 MILIONI COMPLESSIVI, QUASI 2 E MEZZO PER IL FVG

98 milioni di euro per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio, quasi due milioni e mezzo per il Friuli Venezia Giulia. È quanto previsto nel bando da poco pubblicato sul sito del MIUR che apre la strada, per gli istituti scolastici, dell’accesso ai fondi disponibili per la sicurezza degli edifici. Un massimo di 70 mila euro sarà possibile erogare per le richieste che giungeranno dai Comuni, fino a 100 mila per le Province e le Città metropolitane. La dead line, per gli Enti locali, saranno le ore 15 del 27 febbraio prossimo, termine entro il quale è richiesta la presentazione delle candidature.
A comunicarlo sul portate del Ministero, la Ministra Lucia Azzolina e la viceministra Anna Ascani che fanno riferimento a un piano di finanziamento diversificato, oggi al vaglio del dicastero in materia di adeguamento sismico, risparmio energetico e prevenzione del crollo strutturale di solai e controsoffitti. “Vogliamo garantire edifici sicuri a giovani, famiglie e comunità scolastiche”.
Tra i criteri alla base del processo di selezione, apprendiamo dalla piattaforma governativa, ci sono la vetustà degli edifici, il numero di studenti e il livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che si intende conseguire con il contributo richiesto. (Post pubblicato sulla Pagina Facebook del deputato M5S Luca Sut)

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *