Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Nasce a Trieste il progetto di giornalismo civico “El Kanal – Storie della città”

Giovedì 1 giugno, alle ore 18, si terrà in piazza San Giacomo il primo evento pubblico del di giornalismo civico “El Kanal – della città”, ideato da Stefano Tieri e Livio Cerneca. Nella del podcast, che verrà registrata e al tempo stesso trasmessa nella piazza tramite impianto di amplificazione, si discuterà di alcune importanti questioni riguardanti il rione popolare di San Giacomo: dalla chiusura del Consultorio familiare alle mobilitazioni contro il progetto di creare un impianto sportivo nell'area dell'ex Pavan.

«Da anni la disaffezione verso chi amministra la cosa pubblica e, di conseguenza, verso il mondo dell'informazione è in crescita anche nella popolazione di Trieste – osserva Stefano Tieri –. Basta guardare ai dati dell'affluenza alle ultime regionali, quando nel capoluogo giuliano si è recato alle urne appena il 40% delle persone aventi diritto». «Una delle possibili cause di questo fenomeno è il mancato coinvolgimento della popolazione nelle politiche della città – continua Tieri –, che dovrebbe iniziare con l'ascolto delle istanze e dei bisogni di chi non viene considerato: è proprio da lì che vogliamo partire, raccontando le storie che non trovano sufficiente spazio nel dibattito pubblico».

«Per questo motivo partiamo dai quartieri popolari e dalle piazze periferiche della nostra città – continua Livio Cerneca –, ovvero quelle più lontane dai centri decisionali e, perciò, meno ascoltate». «Lì porteremo il nostro canale di informazione, raccogliendo storie e testimonianze di chi vive Trieste ma anche cercando di creare una situazione di confronto e dibattito pubblico, di cui oggi sentiamo esserci parecchio bisogno. Perciò, oltre a registrare la puntata del podcast, avremo con noi un impianto di amplificazione per coinvolgere chi è in piazza e invitarla/o a prendere direttamente la parola».

È possibile ascoltare liberamente il podcast sul sito www.elkanal.eu oppure sulle piattaforme Spotify, Substack e Funkwhale.

Condividi

You may also like...

Almanacco News