Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Mondi, scatta cantiere da 200 milioni di euro nella cartiera di Duino

Mondi ha aperto il cantiere per l'investimento da 200 milioni di euro nello stabilimento di per la produzione di cartone riciclato

Cartiera del Timavo Duino - Mondi

Mondi sta investendo 200 milioni di euro per trasformare lo stabilimento di Duino, acquisito nel gennaio 2023, in un impianto di produzione di cartone riciclato di alta qualità.
La cerimonia della posa della prima pietra dimostra i progressi del progetto di investimento e testimonia l'impegno nel creare posti di lavoro, costruire partnership e favorire la crescita economica regionale.
Per avere le immagini ad alta risoluzione cliccare qui

23 maggio 2024 –Mondi, leader globale nel settore del packaging e della carta sostenibile, ha festeggiato oggi un importante traguardo, celebrando ufficialmente l'avvio della riconversione del sito nel quale ha stanziato un investimento da 200 milioni di euro. Acquisita da Mondi all'inizio del 2023, la cartiera di Duino è oggetto di un importante programma di investimenti, in coerenza con l'impegno di Mondi per l'innovazione e la sostenibilità delle soluzioni di packaging.

I per la produzione di carta patinata esistenti nello stabilimento si stanno convertendo in un impianto per la produzione di cartone riciclato di elevata qualità. Il cartone corrugato viene utilizzato per produrre scatole di cartone e soluzioni di packaging innovative per un'ampia gamma di usi, dagli alimenti, alle bevande, ai beni di consumo, ai industriali pesanti. Il cartone offre tutta la forza e la resilienza naturali e aiuta ad affrontare alcune delle sfide ambientali del mondo, tra le quali quella sui rifiuti di materie plastiche.

Situata in una posizione strategica vicino a Trieste, sulla costa adriatica, la cartiera consente a Mondi di fornire ai propri clienti soluzioni in cartone ondulato in tutta l'Europa centrale, nell'area del Mediterraneo e nel mercato locale italiano.

Markus Gärtner, CEO di Mondi Corrugated Packaging, ha sottolineato l'impegno dell'azienda nell'approvvigionamento responsabile: “In Mondi puntiamo ad approvvigionarci sul posto, a beneficio dell'economia locale e limitando l'impatto ambientale a percorsi di trasporto più brevi. Questo rafforza anche la resilienza della nostra catena di approvvigionamento e va a vantaggio dei nostri clienti”.

“L'investimento crea nuove opportunità, poiché stiamo costruendo un team di esperti altamente qualificati”, ha spiegato Bruno Cottone, amministratore delegato di Mondi Duino. Sottolineando l'impegno di Mondi per la creazione di una forza lavoro diversificata e inclusiva, ha dichiarato: “Siamo impegnati ad aumentare la componente femminile nel team della nostra cartiera e ad accogliere la prossima generazione di talenti”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato alcune autorità locali, tra le quali il sindaco di Duino, Igor Gabrovec, e Luca Antonicelli in rappresentanza della Regione Friuli-Venezia Giulia.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News