Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

“LeggiAMO a Scuola!” con Il Piccolo

A Trieste, presso il Palazzo della Regione
presentazione dell'iniziativa

“LeggiAMO a Scuola!” con Il Piccolo


Venerdì 14 ottobre 2022, alle ore 11


Alla presentazione interverranno:
Tiziana Gibelli, Assessore alla Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Roberta Giani, Direttrice de Il Piccolo
Mara Fabro, di Damatrà onlus, Partner di LeggiAMO 0-18 e ideatrice di “LeggiAMO a Scuola!”

E una nutrita delegazione di bambini!
Dalle scuole primarie degli Istituti Comprensivi San Giovanni e Italo Svevo di Trieste arriveranno al Palazzo della Regione anche alcuni dei piccoli lettori coinvolti nelle di “LeggiAMO a Scuola!” e protagonisti dell'iniziativa de Il Piccolo.
Saranno ancora una volta le loro voci, in sala, a raccontare l'esperienza di “LeggiAMO a Scuola!”


L'incontro del 14 ottobre sarà l'occasione per presentare la campagna “LeggiAMO a Scuola!” con Il Piccolo che verrà lanciata sui canali del quotidiano a partire da domenica 16 ottobre e che restituirà dalla voce, dai visi e dalle esperienze dirette dei bambini l'impatto delle attività di “Leggiamo a Scuola!”.

Il Piccolo ospiterà nelle prossime settimane una rubrica di brevi e di immagini fotografiche dei bambini coinvolti nel progetto. La rubrica racconterà dalle pagine del quotidiano cartaceo, dal sito web e dal profilo Instagram de Il Piccolo le sensazioni, i pensieri, le perplessità, le curiosità che il progetto – che propone 15 minuti di quotidiana durante l'orario scolastico – ha suscitato nei bambini.
Un modo spontaneo e sincero per restituire e rendere visibile a tutta la comunità, attraverso il vissuto dei giovanissimi lettori, quei piccoli gesti quotidiani i che si svolgono all'interno delle mura scolastiche e che stanno producendo una piccola .

“LeggiAMO a scuola!”, è una campagna proposta nell'ambito del progetto regionale di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18, e sta avviando in questi giorni il suo secondo ciclo (anno scolastico 22-23) con un numero di adesioni in crescita esponenziale. Sono decine di migliaia gli alunni coinvolti, svariate centinaia i docenti, bibliotecari e dirigenti e quest'anno le adesioni sono addirittura raddoppiate rispetto all'anno precedente. Il partner di LeggiAMO 0-18 che cura “LeggiAMO a scuola!” è Damatrà Onlus.

Grazie a questo progetto, durante l'anno scolastico, a scuola, ogni giorno, per tutta la durata dell'anno, per 15 minuti tutti (studenti e insegnanti) leggono un libro (o un fumetto, una rivista, un album): quello che vogliono, ognuno per sé. Poi ne parlano, quando c'è il e il modo. L'importante è farlo sempre, tutti i giorni, nella piena libertà. I libri vengono dalle biblioteche scolastiche oppure dalle biblioteche pubbliche di riferimento; e sono cercati e scelti tra quelli di maggior qualità.

Info: www.leggiamofvg.it

Leggiamo a Scuola

Condividi

You may also like...

Almanacco News