Lancio del tocco per i 103 nuovi dottori di ricerca di UniTS (video)

Stamattina si è svolto, finalmente in presenza, il Graduation Day
Ospite d’eccezione il chimico e divulgatore scientifico Gianfranco Pacchioni, Prof. all’Università di Milano – Bicocca, che ha tenuto la lectio magistralis “Fare scienza oggi: tra libertà, competizione e responsabilità”.
UniTS attiva 13 corsi tra cui le due novità in Circular Economy e in Applied Data Science, quest’ultimo accreditato a partire dal prossimo anno accademico come dottorato di ricerca industriale.
Il nostro Ateneo ha fatto uno sforzo enorme per incrementare il numero di borse di dottorato autofinanziate aumentandole di oltre il 47%.
Alessandro Baraldi, Collaboratore del Rettore per la Ricerca scientifica e dottorati di ricerca: “L’ultima indagine AlmaLaurea registra, a un anno dal titolo, un tasso di occupazione del 95% dei dottori di ricerca UniTS, una delle percentuali più alte a livello italiano. Relazionarsi con la società e il produttivo è fondamentale”.
Congratulazioni a tutti i neo dottori e dottoresse di ricerca e grazie al Coro e Orchestra dell’Università degli Studi di Trieste che ci accompagna sempre nei nostri momenti più lieti!

IL VIDEO DEL LANCIO DEL TOCCO:

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...