Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Iscrizioni aperte per il corso di scrittura IL TEMPERAMATITE con Corrado Premuda

Il Temperamatite di Corrado Premuda

DAL 14 DICEMBRE RITORNA “IL TEMPERAMATITE”
Nona edizione del corso di scrittura creativa con Corrado Premuda

Sono aperte le per “Il Temperamatite”, il corso di scrittura creativa tenuto da Corrado Premuda che torna per la nona edizione dal 14 dicembre, ogni giovedì per dieci settimane, dalle 19.00 alle 21.00, nel locale Icolari Arcade in viale XX 23. La trama, i personaggi, lo stile, la voce narrante, l'ambientazione, ma anche la revisione, la personalizzazione e l'editing: ecco alcuni degli argomenti trattati dal corso tenuto da Corrado Premuda. Per sul corso e iscrizioni mandare un'e-mail nella sezione ‘contattami' del web www.corradopremuda.com.

Scrivere è un atto creativo e insieme una questione di organizzazione. La scrittura nasce da un percorso personale e unico, che attinge all'esperienza, ai sentimenti e al pensiero di un individuo, ma poi la creatività letteraria deve inserirsi all'interno di procedimenti logici forniti di fasi e strutture. L'attività di questo corso di scrittura creativa intende analizzare la complessità del pensiero in un percorso che oscilla tra la parte intuitiva e quella razionale della mente e l'obiettivo principale è quello di offrire gli strumenti per affrontare la stesura di un testo narrativo attraverso la verifica delle fasi e degli elementi che lo costituiscono.
Corrado Premuda, scrittore e giornalista, è autore di libri di narrativa e saggistica, di testi teatrali e radiofonici e di cataloghi d'arte. I suoi ultimi libri sono “La Barcolana dei bambini” (Nutrimenti) e “A bordo di un guscio di noce” (Biblioteca di Pisino).

Condividi

You may also like...

Almanacco News