Il Kleine Zeitung dedica un articolo all’Area Marina Protetta di Miramare

“E quando il Kleine Zeitung – principale quotidiano della Carinzia e secondo in Austria per diffusione – dedica due intere pagine, non possiamo che essere orgogliosi della nostra piccola grande Area Marina Protetta e della “nostra” di Biosfera UNESCO! Grazie a Stephan Schild per lo splendido servizio!” – Questo il commento dello staff dell’Area Marina Protetta di Miramare, fiore all’occhiello della città per la scientifica, la tutela dell’ambiente, e per le numerose attività rivolte agli appassionati e ai bambini.

Ecco in sintesi l’articolo del giornale austriaco:

Immersione sotto il Castello di Miramare – Fare snorkeling sotto il Castello di Miramare vicino a Trieste è uno degli approcci più belli all’affascinante mondo sottomarino dell’Adriatico – È una sensazione “imperiale” fare snorkeling davanti a Miramare nella zona aperta agli ospiti del WWF--Biosfera © MARINA MIRAMARE
Non tutti hanno visto da vicino un pomodoro di mare rosso o un’arancia di mare arancione. Sotto il Castello di Miramare, Lorenzo Fant mostra come sono fatti questi “frutti di mare”. Proprio come il poco appariscente cetriolo di mare scuro, non si tratta di verdure, ma di creature marine, che devono il loro nome alla loro somiglianza con pomodori, arancia e cetriolo. “Il pomodoro di mare può rimanere asciutto anche per ore. Si rende sferico con le sue zanne e blocca l’acqua “, spiega Fant durante il nostro viaggio in barca…


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...