Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Festoso successo del 40ennale del Festival della Canzone Triestina

Festival della Canzone Triestina

Festosi applausi del numeroso pubblico per festeggiare il Quarantennale del Festival della Canzone Triestina al . Un'edizione rinnovata con brani anche di linea molto moderna e diversi giovani alla ribalta un interessante ricambio generazionale nella musicalità triestina. E il ritorno di Lorenzo Pilat con le sue al Festival ha raccolto tantissimi consensi. L'assessore Tonel ha rivolto un saluto sottolineando la valenza del dialetto e della sua musicalità mentre l'assessore Giorgi ha messo in evidenza la partecipazione delle Circoscrizioni per coinvolgere la cittadinanza, annunciando anche un imminente del Comune a Fulvio Marion, responsabile del Festival dalla prima edizione. L'evento canoro era organizzato dall'associazione culturale Festival della Canzone Triestina con la coorganizzazione del Comune e l'adesione delle Circoscrizioni alle quali i brani erano abbinati. Collaborava la Ricky Nicosanti Event.

“Il Gran Premio dello Spettacolo” è andato allo spiritoso motivo “Do neuroni” del cantautore Luigi Schepis con i Silvulae Cantores e gli allievi di Artemusica, il Premio della critica alla cantautrice Maria Musti per “La sufiava ancora” (coautore Enrico Bianco), la segnalazione di merito a “Finalmente son mato” della cantautrice Cristina Lo Vecchio con “La meta dei mati”. Un Premio speciale è stato consegnato al musicista Edy Meola, partecipante al 1.o Festival e protagonista di tante edizioni, una menzione è andata al musicista Andrea Bussani per il suo versatile impegno nella musica triestina.
Il Premio Triestinità 2018 è stato conferito all'Associazione Giuliani nel Mondo mentre il brano friulano “E tu” di Franco Giordani e Giulia Daici cantato da Laura Bisiach ha vinto la 15ma edizione di “La canzone dialettale del Triveneto”. Un tocco di grazia è stato offerto dalla partecipazione di Miss Trieste e di Miss Trieste Provincia per la consegna dei premi. Presto partirà sul web il 33.o Referendum con i video dei brani partecipanti al 40° Festival (premiati al Politeama i precedenti vincitori: il cantautore Marino Attini e Maria Gastol). Nella foto Geros i tre vincitori con Miss Trieste 2018 e gli assessori Tonel e Giorgi.

Associazione Culturale Festival della Canzone Triestina
Via M.D'Azeglio, 22 – 34129 Trieste – Tel/Fax 040.762077 Cell.338.6722086
assofestivaltriestino@gmail.com
fulvio.marion@libero.it
www.festivalcanzonetriestina.it
http://festivalcanzonetriestina.blogspot.it
facebook.com/fmteamtrieste

Condividi

You may also like...

Almanacco News