Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Delfini in numero record a Trieste, più di 40 esemplari

Delfini, avvistamenti da record questa settimana di fine agosto sulle coste del

Dalla del Porto di , nei pressi dell'Area Marina Protetta Miramare, al largo di Duino, in Cavanata e di fronte a Punta Sdobba branchi di 30-40 tursiopi hanno dato spettacolo.

In passato sono già stati segnalati branchi così numerosi sulle nostre coste ma la particolarità di questi giorni è la presenza di diversi branchi composti da diversi individui in più punti del Golfo, a dimostrazione che il nostro mare è molto attrattivo e ricco di cibo per questi splendidi mammiferi marini.

Avvistamenti di delfini – tursiopi sulle coste del Golfo di Trieste © Davide Scridel e Tommaso De Lorenzi – WWF AMP Miramare

delfini a Trieste

Tursiope sulle coste del Golfo di Trieste © Tommaso De Lorenzi – WWF AMP Miramare

Tursiope sulle coste del Golfo di Trieste © Tommaso De Lorenzi - WWF AMP Miramare

Tursiope sulle coste del Golfo di Trieste © Tommaso De Lorenzi – WWF AMP Miramare

delfino al largo di Miramare

delfino al largo di Miramare – Tommaso De Lorenzi – WWF AMP Miramare


leggi anche » Il delfino comune di nuovo nel Golfo di Trieste – Video di Davide Carratù


Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini, appartenenti all'ordine dei cetacei, sottordine degli Odontoceti, Delphinidae (delfini oceanici) e Platanistoidea (delfini di fiume), i cui membri sono in genere di piccole dimensioni.

Il termine delfino, derivato dal greco δελφίς (che si fa risalire a δελφύς, utero), viene di solito utilizzato per riferirsi alle specie più conosciute: il tursiope e il delfino .

Vengono occasionalmente chiamati delfini, anche il narvalo e il beluga, che appartengono alla famiglia Monodontidae. Sono state scoperte quasi 40 specie di delfino, raggruppate in 17 generi. Le dimensioni variano da 1,2 m e 40 kg (Cephalorhynchus hectori maui) a 9,5 m e 6 tonnellate (orca). La maggior parte delle specie pesa da 50 a 200 kg.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News