Conferenza a Trieste dell’ambasciatore cinese sulle strategie di sviluppo economico della Cina

storie-cina-trieste

Riceviamo il seguente comunicato, che riportiamo per intero:

Venerdì 10 aprile 2015,si è svolta i alle 18, presso il ”MiB” International School of Management al , una conferenza dell’ambasciatore cinese Li Ruiyu inerente le strategie di sviluppo economico della .

Durante il “Question time”,il nostro presidente Vito Potenza ha posto la seguente domanda: “il porto internazionale di Trieste, riconosciuto tale da tutti Trattati internazionali potrebbe interessare alla Cina per farvi transitare le sue merci nell’Europa centro orientale?
La Cina potrebbe dirottare i suoi traffici da Napoli o Venezia a favore di Trieste e dei suoi Punti Franchi?”,
L’ambasciatore Li Ruiyu ha così risposto:
sono in carica da un anno e la questione di Trieste la sto monitorando.
Stiamo lavorando per creare delle sinergie fra Trieste ed un porto cinese, ma per avviare una cooperazione fattiva è necessario che il Sindaco, assieme ad una delegazione faccia visita in Cina per suggellare l’accordo.
In quel occasione sono stati consegnati all’ambasciatore cinese i documenti aggiornati sullo stallo della situazione giuridica di Trieste, del suo Territorio e del Porto Internazionale.
Evidentemente i nostri suggerimenti hanno sortito l’interessamento da parte della Cina per il nostro Territorio, purtroppo i loro interlocutori rimangono poco attendibili.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...