Claudio Orazi, ex-commissario del Verdi è ora nuovo sovrintendente del Lirico di Cagliari

claudio_orazi

Claudio Orazi è il nuovo sovrintendente della Fondazione del teatro lirico di Cagliari. la sua nomina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di indirizzo che si è riunito questa mattina nella sede del teatro, in via Sant’Alenixedda.
La nomina dovrà ora essere ratificata dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Maceratese, Orazi è stato sovrintendente e direttore artistico allo Sferisterio di Macerata ( dal 1992 al 2002), al Teatro delle Muse di Ancona e infine, alla Fondazione Arena di Verona dal 2002 al 2008), dal 2009.
E’ Consulente per le Relazioni Culturali Internazionali della Fondazione Pergolesi – Spontini di Jesi ed è stato Commissario straordinario alla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste dal novembre 2011 alla fine aprile 2012.
Consulente del Ministero agli Affari esteri per l’organizzazione tecnico-artistica e la realizzazione di importanti festivals europei di musica, teatro e danza in varie capitali europee Claudio Orazi si è dedicato anche all’educazione ai linguaggi teatrale e musicale, in collaborazione con Scuole di ogni ordine e grado ed Istituzioni Universitarie ed Accademie. (www.unionesarda.it)


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...