Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Camera di Commercio organizza corso gratuito video aziendali

Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia – VIDEO AZIENDALI: DALLA PROGETTAZIONE ALLA – Corso in due giornate per non esperti

Riprendono gli eventi formativi e di aggiornamento per aspiranti e imprenditori organizzati dall'ufficio Spazio Impresa in tema di web, digital e marketing con il corso in due giornate di introduzione nel mondo dei video aziendali e del loro utilizzo nel web e nei media, rivolto a principianti e dilettanti.

videomaker video aziendali

Il corso fornisce le basi teoriche e pratiche necessarie per creare video coinvolgenti ed efficaci per promuovere un'azienda o un' online.
Attraverso un approccio pratico e interattivo, i partecipanti sperimenteranno come sviluppare e gestire una strategia di video marketing efficace per attirare il proprio pubblico di riferimento e per ottenere visibilità e coinvolgimento.

L'incontro si svolgerà in presenza lunedì 18 settembre dalle 9.30 alle 13 presso la Sala funzionale Grado di via de Gasperi 9 a Gorizia e lunedì 25 settembre dalle 9.30 alle 13 sulla piattaforma Google Meet e sarà condotto da Giovanni Dalla Bona, consulente e formatore, che si occupa di Social Media Marketing e Content Marketing per , enti pubblici e professionisti e che ci accompagna lungo l'intero anno in un percorso nel mondo digitale.


PROGRAMMA

GIORNO 1 – Lunedì 18 settembre dalle 9.30 alle 13

Strategia e riprese

• Elementi di video marketing: inserire i video in una strategia di comunicazione on line (identità aziendale, bisogno del target, obiettivi, ecc.)

del contenuto: argomenti, tipologia di video, strumenti di lavoro (telefoni, fotocamere, videocamere, stativi, microfoni, ).

• Il mio primo storyboard: struttura e script

• Laboratorio pratico e tecniche di ripresa e composizione: principi di base dell'inquadratura, uso delle luci e del suono, movimenti di camera (in esterna)

GIORNO 2 – Lunedì 25 settembre dalle 9.30 alle 13

• Introduzione alle applicazioni di editing video e montaggio.

• Editing video di base: tagliare e unire clip video, aggiungere transizioni e titoli

• Ottimizzare i video per i canali online: formati e dimensioni video per diverse piattaforme (YouTube, Facebook, Instagram).

• Utilizzo delle parole chiave e ottimizzazione per i motori di ricerca.

• Caricamento e pubblicazione dei video su piattaforme online

Le riprese potranno essere fatte anche con il proprio cellulare, mentre per il montaggio saranno usate applicazioni on line gratuite.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione che impegna alla partecipazione.
Numero massimo di 20 partecipanti. Le adesioni saranno accolte secondo l'ordine di arrivo.
Il link a Google Meet per la seconda giornata del corso sarà inviato agli iscritti a seguito del primo incontro.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI » https://www.vg.camcom.gov.it/dettaglio-news/id=5990


Leggi anche » La Camera di Commercio chiude i conti correnti postali a favore di pagoPA

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News