Calcio, al 3° Torneo dei Popoli i “muli” della Libertas FTT ottengono la seconda posizione

Libertas FTT Trieste

Disputato sabato 22 giugno il triangolare di calcio “3° Torneo dei Popoli”, organizzato dalla Nazionale Veneta Calcio, la quale viene allenata e da due ex calciatori di grande spessore come Luciano Favaro (vincitore della coppa campioni 1984-1985 con la Juventus ) e Giancarlo Pasinato (ex Inter). L’evento si è realizzato con il patrocinio della Regione Veneto.
La Kermesse si è tenuta allo Stadio Comunale di Scorzè (VE). Trieste vi ha partecipato con la squadra da poco formata “Libertas FTT”, che ha regalato dei momenti di gioco davvero spettacolari.

Al Triangolare hanno partecipato:
• Nazionale Veneta Calcio
• Libertas – Free Territory of Trieste
• Nazionale Stato Libero di Fiume

Libertas dunque all’esordio, ma non ha sfigurato con i campioni veneti, né con quelli fiumani. Durante la prima partita, contro la Nazionale Veneta Calcio, i “muli” triestini hanno dimostrato un enorme potenziale, al di là del risultato (2-0 per i padroni di casa), mentre nella seconda partita, ormai affiatati e rodati, si sono imposti sulla Nazionale Fiumana per 3-0. Nell’ultima partita, i veneti hanno letteralmente dilagato, imponendosi sui fiumani con un punteggio tennistico (6-1).

I risultati delle tre partite:
Veneto – Trieste : 2-0
Trieste – Fiume : 3-0
Veneto – Fiume : 6-1

Libertas vs Veneto

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...