Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Aurora Boreale e le tante luci del Sole all’Immaginario Scientifico di Trieste

di Trieste – della Scienza

Le tante luci del

Domenica 19 all'Immaginario di Trieste la visita si arricchisce con approfondimenti sul Sole e ai suoi spettacolari fenomeni di luce, in occasione della Giornata Internazionale della Luce.

Trieste – Aurore boreali in Italia? È successo pochi giorni fa a causa di una potente tempesta geomagnetica sul Sole. Per scoprire di più su questo raro fenomeno e su altri “spettacoli” della nostra stella, domenica 19 maggio le visite all'Immaginario Scientifico di Trieste si arricchiscono di approfondimenti sulle “Tante luci del Sole”, alle 11.00 e alle 16.00.

Nei giorni scorsi è stato possibile assistere a colorate aurore boreali in zone, come l'Italia, dove normalmente non si verificano. Ma oltre a queste era forte il timore di problemi ai dispositivi elettronici come i GPS, o alle reti elettriche. Questo a causa di una serie di “brillamenti solari”, gigantesche esplosioni sulla superficie del Sole.

Proprio di questo si parlerà domenica, e di altri fenomeni strani e affascinanti del Sole, come pareli, aloni e archi. Con esempi pratici, qualche dimostrazione e con racconti e curiosità, approfondiamo il “lato oscuro” e meno noto della luce solare.

Proprio il 16 maggio è la Giornata Internazionale della Luce, istituita dall'ONU per aumentare la consapevolezza del ruolo fondamentale che svolge nella scienza, nella cultura e nell'arte, nell'istruzione e nello sostenibile, e in altri campi, come la medicina, le comunicazioni e l'energia.

Le attività all'Immaginario, adatte ad adulti e da 6 anni in su, rientrano nel biglietto al museo e non prevedono prenotazione.

Aurora Boreale Canada e luci del Sole Immaginario Scientifico di Trieste

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News