UniTS si rinnova: inaugurata la prima aula Study&Share
La nuova aula dell’edificio C9 è uno spazio flessibile, informale e personalizzabile dove si potrà studiare individualmente o in gruppo, incontrarsi, pranzare e trascorrere una pausa in un ambiente accogliente e facilmente riconfigurabile.
“Questa nuova tipologia di aula è stata realizzata ascoltando le esigenze degli studenti ed è con grande soddisfazione che abbiamo consegnato loro questo spazio flessibile – spiega la rettrice Donata Vianelli – al termine del progetto di riqualificazione “UniTS si rinnova” gli studenti avranno a disposizione molti ambienti che favoriscono la socialità e la contaminazione dei saperi, in linea con le esigenze della didattica contemporanea”.
Entro la prossima primavera saranno realizzate altre aule Study&Share, accomunate dalla stessa filosofia: offrire luoghi che favoriscano non solo l’apprendimento, ma anche la relazione, il confronto e il senso di appartenenza alla comunità universitaria.
Il piano prevede il rinnovo di 25 aule, per un totale di 2.256 posti banco, distribuite in 4 poli universitari, e di 30 sale studio, lettura e ristoro, con 894 posti riqualificati.
Pagina ufficiale: https://portale.units.it/it/notizie/units-si-rinnova-inaugurata-la-prima-aula-studyshare













