Workshop Fotografico alla maniera di Richard Avedon, a Muggia

workshop fotografico Richard Avedon Muggia

Fotografico “alla maniera di Richard Avedon”
con Corrado Maria Crisciani

Dal 23 giugno alle 10:00 al 25 giugno alle 19:00

PIAZZALE MENGUZZATO – 34015 MUGGIA (Trieste)

In collaborazione con la Summer League, evento sportivo internazionale che attira giocatori di pallacanestro da tutto il mondo, si svolgerà il workshop fotografico “alla maniera di Richard Avedon”, con Corrado Maria Crisciani, docente di del Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano e docente del corso di di scenta del Teatro La Scala di Milano, che ha un enorme successo da oltre dieci anni.
Durante il corso si potranno apprendere le tecniche di ripresa fotografica che Richard Avedon utilizzò per il suo importantissimo lavoro fotografico “In the american West”.
Gli allievi partecipanti potranno cimentarsi con questa tipologia di ritratto e ritrarranno i giocatori partecipanti alla Summer League, che attira players da tutto il mondo nel mese di giugno a Trieste.

Informazioni: Massimo Goina (tel. 348 9121 833)


Docente del corso:
CORRADO MARIA CRISCIANI
Docente di fotografia presso il Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano e docente del corso di fotografia di scena presso il Teatro La Scala di Milano.

Obiettivi del workshop:
Durante il workshop si studierà il procedimento di ripresa fotografica che Richard Avedon utilizzò per i famosi “ritratti del west”, ma sarà fatto attraverso le nuove tecnologie disponibili nella specificità del linguaggio digitale. La parte pratica del corso verterà nel ritrarre i giocatori della Summer League. Le attrezzature da studio sono fornite dall’organizzazione.

Sede del workshop:
TRIESTE, SUMMER LEAGUE 2017
WWW.SUMMERLEAGUE.ALLINSPORT.IT
SUMMER LEAGUE è un vento internazionale che attira giocatori di pallacanestro da tutto il mondo.

Costi:
Il workshop, dal valore di 300€, è proposto ad UN PREZZO SPECIALE PER LA PRIMA EDIZIONE PARI A 150€
a persona. Comprende tre giorni di corso con lezioni di teoria e pratica. L’attrezzatura per le riprese fotografiche viene fornita dal docente, ma è possibile portare con sé la propria macchina fotografica e computer portatile.

Mostra:
Sarà realizzata una mostra degli allievi con i lavori svolti, oltre a una gallery online sul sito della manifestazione.

Accomodation:
Hotel Sonia, Domio 47
San Dorligo della Valle, Trieste

PAGINA FACEBOOK EVENTO »

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...