Visita non guidata al magico mondo di Vito Timmel

Adriano Giraldi – foto G. Peteani


STORIE NELL’ARTE percorsi teatrali
Giugno – settembre 2019
– TRIESTE
Venerdì 13 settembre, ore 18.00
UN OZIOSO DISINTERESSE, UN FANTASIOSO INCANTO

Visita non guidata al magico mondo di
a cura di Stefano Dongetti con Adriano Giraldi

Per chi se lo fosse perso, ricordiamo che venerdì 13 settembre alle ore 18.00, al Museo Revoltella di Trieste, ci sarà ultimo appuntamento con lo “Un ozioso disinteresse, un fantasioso incanto, visita non guidata al magico mondo di Vito Timmel”. Un eccentrico racconto, a cura di Stefano Dongetti, della vita dell’artista triestino, un appassionato monologo in cui Adriano Giraldi recita con bravura e grande pathos che coinvolge lo spettatore.

Venite a scoprire chi è questo magico, talentuoso, confuso e visionario artista triestino? Vito Timmel si è raccontato molto nei suoi dipinti e nelle parole del suo “Magico taccuino”. Ma soprattutto si è raccontato cercandosi e sfuggendosi, ritrovandosi e perdendosi per poi forse ritrovarsi ancora per un’ultima volta nella dimensione della follia. La storia di una vita difficile che trova riscatto e rifugio nell’arte. La storia di un uomo fragile e di un grande animo d’artista. Con il biglietto allo spettacolo, dalle 17 alle 18, sarà possibile anche visitare l’esposizione permanente dei pannelli realizzati da Vito Timmel per il Cinema Ideal accolti nella Sala lettura “Sergio Molesi” della biblioteca del Museo.

“Storie nell’arte – percorsi teatrali” organizzato da Bonawentura in collaborazione con il Museo Revoltella e il Comune di Trieste e realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

organizzazione: Bonawentura in collaborazione con il Museo Revoltella.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...