Villaggio del Pescatore: non solo dinosauri – Ingresso gratuito

Nell’ambito del programma de “La Scienza racconta 2021”, mercoledì 24 novembre, alle ore 17.00, alla sala incontri del di Storia Naturale di via dei Tominz 4 a Trieste, con ingresso gratuito, conferenza di Kevin Milocco su “Villaggio del Pescatore: non solo dinosauri”.

80 Milioni di anni fa la Terra era dominata dai dinosauri, presenti anche sul nostro territorio. Il sito del Villaggio del Pescatore ( Aurisina, Trieste) è uno dei siti paleontologici più importanti in Europa con una storia molto affascinante, ma i dinosauri ‘Antonio’ e ‘Bruno’ non sono gli unici protagonisti. Oltre a loro, al Villaggio del Pescatore è stato trovato un intero ecosistema che aspetta solo di essere studiato. Gamberetti, pesciolini (i fossili più comuni al sito paleontologico), vegetali, un osso di rettile volante ma soprattutto coccodrilli preistorici molto diversi da come li conosciamo oggi. Rappresentano anch’essi una scoperta eccezionale, una nuova specie per la scienza, testimoni di una storia che si sta svelando a poco a poco e che merita di essere raccontata.

L’ingresso alla Sala conferenze è libero e gratuito ed è consentito fino a esaurimento posti (80 posti).

Per accedere è necessario esibire il e indossare la mascherina per coprire le vie respiratorie. All’ingresso viene richiesto nome, cognome e numero di telefono al fine di assicurare la tracciabilità. I dati vengono conservati per 14 giorni. COMTS

dinosauro Villaggio del Pescatore


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...