Venerdì aperte al pubblico aree inaccessibili del Castello di Miramare e caccia al tesoro

Sarà un appuntamento ricco e goloso quello che si svolgerà venerdì 6 settembre nel Castello e nel Parco di Miramare, ultima serata di apertura straordinaria del Museo per la stagione estiva.

Alle ore 18, con ritrovo nel piazzale davanti al Castello, CACCIA AL TESORO nel Parco in collaborazione con il WWF Area Marina Protetta, alla ricerca della ricetta preferita dell’Arciduca. Il cuoco di corte infatti non la trova più: un refolo di Bora ha disperso i suoi preziosi appunti ! Armati di mappe parlanti e grazie ad una serie di indizi, adulti e bambini potranno avventurarsi nel Parco di Miramare per aiutare il povero cuoco a ricostruire la ricetta in tempo per la cena.

L’evento prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 persone. L’attività è gratuita, anche grazie al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia. Per le informazioni e le prenotazioni contattare lo 040 224147 int.3 o scrivere all’indirizzo e-mail info@riservamarinamiramare.it

Dalle 18.00 alle 19.00, inoltre, saranno ECCEZIONALMENTE APERTE LE CUCINE DEL CASTELLO per i visitatori che vorranno accedere a un luogo che di solito non è visitabile al pubblico.

Alle 19.30 invece, nella Sala del Trono del Castello, si terrà la CONFERENZA “LE TORTE MITTELEUROPEE DI TRIESTE: DOBOS, SACHER E RIGOJANCSI” a cura della Delegazione di Trieste dell’Accademia Italiana della Cucina con Roberto Zottar e, dulcis in fundo, l’atteso GRAN FINALE nel piazzale esterno, con brindisi e degustazione di dolci tipici.

Al termine della conferenza ci sarà infatti la, al tramonto e nell’eccezionale cornice del parco di Miramare, queste torte mitteleuropee offerte della Pasticceria Oca Golosa di Gorizia, accompagnate da un brindisi a cura dell’Associazione Viticoltori del Carso, soggetti per l’occasione coinvolti dall’Accademia Italiana della Cucina.

​All’evento, che è compreso nel regolare biglietto d’ingresso al Museo, si accede tramite prenotazione via mail all’indirizzo eventi.miramare@beniculturali.it (fino a esaurimento posti disponibili).

alla Voliga
Pesce e polenta da oltre 40 anni a Trieste!
Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...