Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Università di Trieste, scatta il T4EU week: cento ospiti internazionali in arrivo

L'Università di Trieste ospiterà la sua prima T4EU Week dal 5 al 9 giugno 2023, un evento internazionale che si inserisce all'interno dell'Alleanza Transform4Europe, di cui UniTS è parte fin dalla sua fondazione.

“Transborder Europe” è il tema di fondo che sarà approfondito nei seminari e nei workshop rivolti alle delegazioni di studenti, docenti e staff amministrativo: oltre un centinaio di ospiti che giungeranno a Trieste dai nove paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Polonia, Bulgaria, Estonia, Lituania e Slovenia) in cui hanno sede le università partner dell'alleanza, finanziata dalla Commissione Europea.

Il programma allestito da UniTS sarà ampio e multidisciplinare, fortemente orientato alle sfide che si aprono davanti a questa generazione di studenti : dalla comunicazione globale, alla storia della frontiera adriatica; dalle conseguenze del cambiamento climatico sulla sicurezza internazionale e la stabilità politica fino a innovazione e , senza dimenticare la comunicazione accessibile e la mobilità sostenibile.

Non mancheranno escursioni naturalistiche e momenti di convivialità per rafforzare lo spirito di integrazione e collaborazione, rendendo l'esperienza ancora più significativa: dalle cene tipiche, alle visite guidate alla città, ai musei e alla riserva marina, senza dimenticare la pratica sportiva e l'intrattenimento culturale.

In particolare, martedì 6 giugno, alle 18.30, in Piazzale Europa, gli ospiti potranno assistere a un concerto di musica jazz degli allievi del Conservatorio Tartini di Trieste, sullo spettacolare sfondo del tramonto sul mare che si ammira dalla sede principale del nostro Ateneo.

La T4EU week rappresenterà una grande occasione per confermare la vocazione internazionale dell'Università di Trieste e per presentare a tutto il network europeo dell'Alleanza le peculiarità dell'offerta didattica e della ricerca scientifica di UniTS, le grandi opportunità offerte dal Sistema della Conoscenza presente sul territorio e la ricchezza di un patrimonio culturale e ambientale vario e originale.

Il triestino si inserisce nel calendario ricco di eventi di Transform4Europe, che prevede molte opportunità di frequentare corsi in lingua inglese focalizzati sullo sviluppo di competenze trasversali, ma anche di frequenti “week”, organizzate a turno da ciascuna università partner, che consentono brevi esperienze all'estero a tutte le componenti della comunità universitaria.

L'obiettivo delle “week” è di arricchire il bagaglio di competenze di studenti, docenti e staff e consolidare il progetto di costruzione dell'università europea del futuro, attraverso brevi esperienze di mobilità internazionale.

La prima T4EU week di UniTS inizierà ufficialmente alle ore 10 di lunedì 5 giugno: nell'Aula Magna dell'Edificio A, si svolgerà la sessione plenaria di apertura con il benvenuto a tutti gli ospiti e gli interventi istituzionali di saluto.

Condividi

You may also like...

Almanacco News