Università di Trieste – Sarà virtuale anche Porte Aperte per le Lauree Magistrali

L’Università di Trieste ha dimostrato di saper reagire tempestivamente, con unità ed efficacia, all’epidemia del Covid19, evento inaspettato e drammatico che ha scardinato in un istante tutte le prassi e le procedure preesistenti. L’Ateneo ha saputo reinventarsi immediatamente, in questo nuovo scenario, e docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo, insomma l’intera comunità accademica, si è mossa e coordinata per raggiungere l’obiettivo primario dell’Ateneo, la salvaguardia assoluta delle carriere dei suoi studenti attraverso gli strumenti che la tecnologia ci offre.
In questo delicato frangente il Servizio Orientamento di Ateneo ha saputo trovare risposte e nuove soluzioni anche per i futuri studenti, ovvero per quanti stavano prendendo in considerazione l’idea di venire a studiare a Trieste e desideravano quindi conoscere e incontrare UniTS nell’ambito delle manifestazioni tradizionali di Porte Aperte. In analogia a quanto già messo in opera per le lauree di primo livello, il Servizio Orientamento ha iniziato quindi una efficace azione di coordinamento per la realizzazione di una nuova pagina virtuale di Porte Aperte Magistrali ove sarà possibile assistere alle 31 presentazioni dettagliate dei docenti dell’Ateneo, scaricare i materiali, ottenere i riferimenti e i recapiti cui indirizzare eventuali richieste online di approfondimenti. Uno sforzo organizzativo notevole che vedrà coinvolti i docenti, ma anche il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo per il raggiungimento di un obiettivo comune: fornire ai futuri studenti magistrali utili strumenti per sostenerli nella scelta importante che si apprestano a fare verso l’Università di Trieste da anni ai vertici delle classifiche tra le migliori Università italiane.
La pagina virtuale sarà disponibile a partire dal 24 Aprile prossimo, data in cui avrebbe dovuto tenersi l’evento di Porte Aperte magistrali che è stato annullato.
Un modo ulteriore per comunicare l’attenzione dell’Ateneo e il ruolo primario che hanno gli studenti per UniTs.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...