Un successo inaspettato in Carinzia: picnic con gli alpaca

Quasi tutte le date sono esaurite nella fattoria Novak.

In Carinzia, il picnic con gli alpaca è diventato un grande successo turistico. Queste sono specie domestiche di “cammelli” sudamericani, similari al lama, che attirano visitatori in questa regione della Slovenia settentrionale.

Quando l’azienda Novak di Ravne ha portato questi animali non ci si aspettava una così grande risposta, a livello turistico.

I proprietari sono convinti che il motivo del loro successo è anche nel loro adattamento alla situazione nel settore del turismo in questa fase molto delicata.

Gli animali qui sono trattati come membri della famiglia.

“Questi sono Odoma, Tenerife, Madeira, Pancho , Logi e Volke. A volte li mettiamo al guinzaglio e li portiamo a passeggio lungo le strade adiacenti” – Spiega Vesna.

“Siamo già off-limits fino alla fine di questo mese , e buona parte di luglio”. Ora vogliono aumentare ancora il numero di esemplari.

E qual è il loro temperamento? Sono in verità molto tranquilli, quindi non ci si aspetta uno sputo in faccia mentre stanno assieme ai turisti nello spazio picnic, a meno che non vengano provocati.

In futuro, vogliono aumentare la mandria di sei alpaca, poiché sono conosciuti per la loro lana di qualità e come animali terapeutici, e per ora si aspettano una buona stagione turistica grazie a loro.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *