Ultimo appuntamento al Miela per il IX FESTIVAL PIANISTICO INTERNAZIONALE 2016

festival-pianistico-2016

sabato 21 maggio ore 20.30 Teatro Miela
IX FESTIVAL PIANISTICO INTERNAZIONALE 2016
L’eccellenza italiana nel mondo
Recital del pianista 
LUCA BURATTO
Si diploma al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano nella classe di Edda Ponti nel giugno 2010 col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. In seguito studia al Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano, nella classe di Davide Cabassi, e frequenta, in qualità di “Theo Lieven scholar”, il MAS, presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, con il maestro William Grant Naboré, dove nel 2013 consegue il titolo con il massimo dei voti.
Debutta nel 2003 nella Sala Verdi del Conservatorio, nella “Giornata della Memoria”, eseguendo musiche di Renzo Massarani, suo bisnonno, e in seguito si esibisce sia in Italia che all’estero in numerosi concerti.
Nell’aprile 2009 è stato uno dei tre selezionati per partecipare all’incontro tenuto da Vladimir Ashkenazy al Conservatorio di Milano.
Dal 2000 ha al proprio attivo numerose competizioni, in Italia ed all’estero, nelle quali ha ot-tenuto primi premi, conseguendo spesso il Premio Speciale o Assoluto di concorso, e tra i suoi ultimi successi si menziona il primo premio al concorso Honens di Calgary nel 2015.
organizzazione: Associazione Musicale “Il Concerto” / Bonawentura

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...