Triplo appuntamento di TriesteLovesJazz martedì 18 luglio ancora a Piazza Verdi

PLS trio

Martedì 18 luglio, alle 21 ospita ben tre appuntamenti in : il Premio Franco Russo, il 40 fingers guitar 4et e il PLS Trio, tutto a ingresso libero.

L’esordio è dedicato al Premio Franco Russo, indetto in ricordo del maestro triestino. La moglie dell’artista dedica, come ogni anno, ad alcuni giovani di talento un premio che possa premiare la loro costanza e la loro crescita. Quest’anno a celebrare Franco Russo saranno Angelo Vardabasso (basso), Federico Missio al sassofono e Juri Dal Dan al pianoforte.
A seguire un’esplosione a tante corde, casse e dita: 40 FINGERS GUITAR 4TET è il quartetto composto dalle chitarre di Emanuele Grafitti, Marco Steffè, Matteo Brenci e Andrea Vittori. Quattro chitarristi acustici che nel nome del finger picking esplorano nuovi universi sonori con personalità e storie musicali diversissime, stili che si fondono perfettamente pur mantenendo la loro fresca personalità, e un’enorme creatività negli arrangiamenti.
Chiude il PLS TRIO (nelle foto) composto da Pier Luigi Salami al pianoforte, Martin D Fowler al basso e Shawn Crowde alla batteria. Di stanza a New York, ma operativo a livello internazionale, il trio mescola jazz Nord-Europeo e jazz contemporaneo statunitense, proponendo una miscela altamente energica e profondamente melodica di moderna ed elementi elettronici. Il risultato è un viaggio immaginifico che spazia tra le strade e i rumori di New York e le campagne nel Mid-West americano.

Il Festival TriesteLovesJazz si svolge all’interno delle attività del Comune di Trieste – Trieste Estate, è organizzato da Casa della Musica e gode del contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Trieste Trasporti, Unicredit; con il sostegno di Tripmare S.p.A. (Trieste), BCC Credito Cooperativo, Supermercati Zazzeron (Trieste), Pecar Piano Center (Gorizia), Grand Hotel Duchi d’Aosta (Trieste), Residence Sara (Trieste), Mascalzone Latino (Trieste).

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...