Trieste, spettacolare escursione sul Sentiero della Salvia e Monte Babica

Nella Giornata Mondiale della biodiversità, una visita al ciglione carsico, su un sentiero panoramico vicino alla più nota della Salvia. Tra boschi e pietraie, ravvivate dal color viola della salvia in fiore, con magnifici scorci sul golfo dall’Istria alla di Grado. Con la guida Barbara Bassi e letture a tema a cura di Maurizio Bekar.


TRIESTE – Per “Piacevolmente Carso”, domenica 22 maggio la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 un’escursione su “Il Sentiero della Salvia e il Monte Babica”, vicino al paese di Santa Croce (Trieste).


Un facile percorso ombreggiato di 5,5 km, in parte su sentieri sassosi, su un dislivello di soli 80 metri.

Segue la possibilità di pasti presso i ristoratori tipici di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10%.

Ritrovo alle 9.10 all’incrocio fra la Provinciale n. 1 verso la strada Costiera (ingresso della Protezione Civile, vicino ai campi sportivi di S. Croce). Bus 44 da Trieste.

È richiesta la prenotazione a curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

Uscita per la “Primavera della Mobilità Dolce”, promossa a livello nazionale dall’Alleanza per la Mobilità Dolce con le più importanti associazioni impegnate sul tema.

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di PromoTurismoFVG, A.Mo.Do. (Alleanza Mobilità Dolce), AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), Sapori del Carso, e i GIT (Gruppi di Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Carso costiero, sentiero della Salvia

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...