Trieste – Presentazione del libro di Giuseppe Colasanto “OLTREFRONTIERA”

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE COLASANTO

“OLTREFRONTIERA”

“Quando raggiungi una frontiera pensi di essere arrivato in capo al mondo, invece, ne esci al centro …”

La Segreteria Regionale del Friuli-Venezia Giulia del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) organizza il giorno venerdì 21 novembre 2025 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze della nuova ala Museo Via della Vittoria, civ. 4 – TOLMEZZO (UD), la presentazione del libro “OLTREFRONTIERA” di Giuseppe Colasanto.
“OLTREFRONTIERA” è un libro scritto da un funzionario di Polizia, esperto di cooperazione internazionale, che ha ricoperto fra i vari ruoli anche quello di Dirigente del Settore di Polizia di Frontiera di Trieste.
Poliziotto impegnato nelle frontiere italiane con all’attivo svariate missioni all’estero sotto l’egida dell’Unione Europea.
Giuseppe Colasanto è anche Funzionario dell’agenzia UE International Centre for Migration Policy Development, dislocato presso la sede di Amman, Giordania, come Border Management Specialist.
Un “viaggiatore stanziale”, colto da una fascinazione magnetica verso luoghi legati a realtà di confine, tra frontiere che sono l’attuale Babele del mondo.
Un diario appassionato che racconta di missioni, esperienze, incontri di popoli e persone, da Lampedusa a Trieste, dalla Libia alla Rotta balcanica.

L’autore del libro il dott. Giuseppe COLASANTO dialogherà con il Segretario Regionale del SAP F.V.G. Lorenzo TAMARO raccontando delle sue esperienze vissute durante le sue missioni.

LOCANDINA - oltrefrontiera-presentazione-libro
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News