Trieste: Premiazione e inaugurazione Premio LYNX 2016

lynx-2016

Domenica 25 settembre si premiano a Trieste i vincitori del Lynx 2016
Fino al 16 ottobre si potrà visitare la prima di questa seconda edizione

Domenica 25 settembre 2016 alle ore 11 si terrà a Trieste presso la sala Teatro Piccola Fenice gestita dal Circolo aziendale Fincantieri-Wärtsilä (via San Francesco D’Assisi, 5) la premiazione dei cinquanta finalisti della seconda edizione del Premio internazionale d’arte contemporanea Lynx 2016. L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Il Sestante e curato da Enea Chersicola e Riccardo Tripodi con la partnership di Franco Rosso Editore.
Quasi trecento quest’anno sono stati gli iscritti provenienti da trentadue nazioni. Ottanta le opere preselezionate dalla giuria internazionale tra le quali sono state successivamente definite le cinquanta finaliste.
Durante la cerimonia verranno assegnati i primi premi per le categorie di pittura, fotografia, digital art e grafica. Saranno indicati inoltre i vincitori dei premi Fiera d’arte contemporanea e dei premi Be Art Builder. A sottolineare l’attenzione dell’organizzazione verso gli artisti più giovani, verrà assegnato anche quest’anno un premio speciale Under 21 e un premio giovani conferito dal Consiglio regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. 
Nel tardo pomeriggio, alle ore 17.00, si terrà presso la (via Cecilia De Rittmeyer 7/a, Trieste) l’inaugurazione della prima mostra che ospiterà le cinquanta opere finaliste. L’organizzazione del Premio Lynx ha progettato quest’anno quattro esposizioni in diverse sedi: dopo la mostra presso la Lux Art Gallery, le opere si sposteranno ad Ajdovščina (Slovenia) ospiti della Lokarjeva Galerija, successivamente saranno esposte presso la Galerija Zvonimir a Zagabria (Croazia) e infine a Livorno presso la Sala degli Archi della Fortezza Nuova. Le trenta opere non finaliste avranno comunque la possibilità di esporre in almeno una delle quattro mostre in programma.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Il Sestante ha avuto la collaborazione del Comune di Livorno ed è stata patrocinata dal Comune di Trieste e dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, nonché dal Comune di Ajdovščina e dal Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.
L’elenco degli artisti selezionati è pubblicato sul sito www.premiolynx.com mentre le immagini relative alle opere finaliste e vincitrici saranno online dopo l’inaugurazione assieme alle immagini della premiazione. Sul sito del Premio Lynx sarà possibile inoltre trovare informazioni utili alla visita di ciascuna delle quattro mostre in programma.
Il catalogo, realizzato da Franco Rosso Editore, sarà disponibile in galleria o tramite richiesta all’indirizzo associazioneilsestante@gmail.com. L’esposizione presso la Lux Art Gallery sarà visitabile fino a domenica 16 ottobre per poi trasferirsi il 18 novembre alla Lokarjeva Galerija di Aidovščina per la seconda mostra in programma.

dario-agrimi-non-dice-chi-e-fotografia-cerata-2016

victor-alaluf-genesis-2016

corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...