Trieste, nuova mappa escursionistica del “Sentiero della Biosfera”

È arrivata, freschissima di stampa, la nuova mappa escursionistica e cartoguida storico-naturalistica del “Sentiero della Biosfera” per andare alla scoperta della Riserva UNESCO di Miramare e della costiera triestina.
Omaggio per tutti i partecipanti alle escursioni che organizzerà durante l’estate l’Area Marina Protetta di Miramare. Da oggi sarà in distribuzione gratuita anche al BioMa per i visitatori del museo.
Escursione odierna alla ricerca delle ultime nidificazioni sul Monte Grisa.

Il BioMa, il museo immersivo sulla biodiversità marina del Golfo di Trieste presso le ex-Scuderie del Castello di Miramare, ha di recente riaperto le porte al pubblico.
Dopo la prolungata chiusura imposta dall’emergenza covid-19, gli organizzatori hanno lavorato alacremente per poter nuovamente accogliere i visitatori nel centro d’interpretazione ambientale.
Sono state approntate tutte le misure necessarie per garantire una visita in sicurezza, tra cui lo scaglionamento degli accessi, una vetrina antidroplet sul bancone della reception, postazioni per l’igiene delle mani lungo il percorso di visita, igienizzazione e aerazione frequente degli spazi e dei servizi, pannelli e flyer informativi con le norme di comportamento da adottare per la prevenzione del contagio.
Per limitare le interferenze tra le attività dei centri estivi, iniziati il 15 giugno, e il pubblico generico, per tutta l’estate e fino al 13 settembre il Museo sarà visitabile solo nei weekend in orario 9.30-13.30 e 14-18.
In giornate e orari diversi saranno tuttavia possibili aperture straordinarie per piccoli gruppi organizzati e su prenotazione, sempre nel rispetto delle prescrizioni sanitarie.

Info e contatti:
040 2214147 int.3 o 040 224346
info@riservamarinamiramare.it

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *