Trieste Mosaico di Culture – Visita guidata all’antica Tergeste
“TRIESTE MOSAICO DI CULTURE” – VISITA GUIDATA:
DOMENICA 4 OTTOBRE (ore 16.10)
“PAGINE SCOLPITE NELLA PIETRA”: L’ANTICA TERGESTE
Organizzata da
Associazione culturale Altamarea
Con il contributo di
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Promoturismo FVG
TRIESTE – Prosegue “Trieste mosaico di Culture”, visite guidate sulla storia di Trieste, promosse dall’associazione Altamarea. Domenica 4 ottobre alle ore 16.10 è in programma la visita “Pagine scolpite nella pietra”, sull’antica Tergeste. Attraverso monumenti e varie tracce, dal propileo romano di San Giusto al Teatro Romano, una passeggiata ricca di storia e memorie.
Con le spiegazioni della guida e antiche melodie di origine greco–romana al flauto e alla lira, a cura di Alioša Saxida. Con un omaggio a sorpresa ai partecipanti. Ritrovo: ore 16.10, davanti alla Cattedrale di San Giusto. Durata della visita: due ore.
Gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione alla mail rinaanna.rusconi@gmail.com o su Whatsapp al cell. 347.2112218. Altre informazioni sul sito www.altamareatrieste.eu e sulla pagina Facebook di Altamarea.
“Trieste mosaico di culture” è organizzata dall’Associazione culturale Altamarea, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Promoturismo FVG, e la partecipazione di Trieste Città che legge – Patto di Trieste per la lettura, Associazione Regionale dei Sardi in FVG-Circolo di Trieste, Nord Est Guide, Hammerle Editore in Trieste, Circolo Amici del Dialetto Triestino, Tipicamente Triestino, Comunità Ebraica, Comunità Greco-Orientale, Comunità Serbo-ortodossa e Unione dei Circoli Sloveni di Trieste / Zveza slovenskih kulturnih društev